MAGAZINE
Logo Magazine

Realizzare la piscina in giardino

Rivolgersi all'azienda giusta per la costruzione e la manutenzione di una piscina in giardino

Chiedi un preventivo all'azienda
GBR PISCINE
richiedi un preventivo gratis

Quello di avere una piscina nel giardino è un sogno di moltissime persone. Negli ultimi anni, grazie a materiali sempre più innovativi e tecniche di realizzazione moderne, è diventato relativamente semplice trovare ditte qualificate in grado di costruire piscine anche a costi contenuti. Naturalmente, tempi e spese per la realizzazione della piscina dipendono da diversi parametri, come vasca e sistema di filtraggio. Per questo non è sempre facile poter definire il costo cui si va incontro se si sceglie di realizzare una piscina in giardino.
Nella costruzione della piscina, inoltre, è necessario tenere conto di alcuni elementi fondamentali: la forma e le dimensioni, ad esempio, sono solitamente dettate sia dallo spazio a disposizione che dal budget.
La forma della vasca permette di arricchire l’estetica del giardino, per cui va selezionata avendo cura di valutare le proporzioni e gli spazi disponibili. In tal modo la piscina non solo rappresenterà un posto dove rilassarsi, ma anche un elemento in grado di abbellire il giardino.

Se si intende costruire una piscina in giardino è necessario sapere che i lavori da realizzare sono molteplici e complessi per cui è fondamentale rivolgersi a un’impresa qualificata. Questa si preoccuperà di valutare una serie di aspetti tra cui quelli burocratici, relativi ai permessi necessari per procedere alla costruzione di una piscina, e quelli tecnici. Ad esempio, lo staff dell’azienda dovrà preoccuparsi di effettuare dei sopralluoghi per definire tutti gli aspetti relativi al tipo di terreno, agli spazi disponibili per l’impianto di filtraggio nonché al tipo di vasca più idoneo in relazione allo spazio a disposizione. L’impianto di filtraggio è uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si pensa di procedere con l’installazione della piscina. Se, infatti, la piscina deve arricchire l’estetica del giardino è fondamentale che essa risulti sempre ben curata e con l’acqua pulita. Ecco perché una volta realizzata e riempita la vasca è importante porre la massima attenzione al corretto funzionamento delle pompe e dei filtri e, soprattutto, alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Solo in questo modo si potrà avere una piscina sempre perfetta e pronta per ogni momento di relax!

Se si vuole costruire una piscina in giardino la scelta dell’azienda alla quale affidare i lavori non è sempre facile. A Bareggio, in provincia di Milano, è possibile rivolgersi all’azienda GBR Service, che da oltre venticinque anni si occupa della costruzione e manutenzione di piscine. L’esperienza nel settore è garantita e comprovata dall’elevato numero di vasche che, ogni anno, l’azienda realizza: oltre 2500. Si tratta di vasche di ogni tipologia e dimensione, dalle piscine pubbliche a quelle private, dalle vasche olimpiche alle soluzioni da giardino. Lo staff dell’azienda, particolarmente qualificato e competente, è in grado di risolvere tutte le problematiche che si possono riscontrare durante la progettazione o la realizzazione delle vasche e, soprattutto, offre la propria competenza per tutti i dubbi relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
GBR Service realizza piscine coperte e all’aperto, interrate o fuori terra: la scelta della soluzione più adatta verrà fatta con il cliente tenendo conto delle sue esigenze, degli spazi utili e, naturalmente, della spesa che potrà sostenere. L’azienda è inoltre a disposizione dei clienti per informazioni e per la stesura di preventivi dettagliati e gratuiti.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a GBR PISCINE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali