Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Veranda prefabbricata, tutti i vantaggi

Se stai pensando di installare una veranda a casa tua, perché non scegliere un modello prefabbricato? Ecco tutti i vantaggi e i prezzi!

veranda prefabbricata
Chiedi un preventivo per verande richiedi un preventivo gratis

Se prima prefabbricato era sinonimo di dozzinale, scomodo e assolutamente non vivibile, insomma, di baracca, oggi non è più così. I materiali si sono evoluti sia nel design che nella funzionalità, tanto che possiamo ammirare bellissime case e anche ville prefabbricate.

Quindi, perché non scegliere una veranda prefabbricata? Ovviamente se ne possono trovare tantissimi tipi differenti, a seconda del nostro gusto e esigenze.

Tipologie di veranda prefabbricata

Ovviamente, ogni veranda prefabbricata deve adattarsi all’ambiente in cui intendiamo installarla, per cui può essere sia sostenuta dalle mura esterne dell’abitazione, come nel caso dei balconi con parapetto in muratura, oppure – come nella maggior parte dei casi – può essere autoportante.

In ogni caso non ci sono rischi per la sicurezza e a stabilità della struttura. I vantaggi di una veranda prefabbricata sono molti: innanzitutto è facile e veloce da installare, in media occorrono un paio di giorni per completare il lavoro, inoltre sono estremamente personalizzabili a nostro piacimento.

Una prima differenziazione che c’è da fare riguarda il telaio, possiamo avere verande prefabbricate in legno o in alluminio.

Sicuramente la veranda prefabbricata in legno offre un tocco più tradizionale e elegante, si può scegliere più scuro o chiaro a seconda del tocco che vogliamo dare al nostro ambiente, però la posa è più dispendiosa e occorre fare una manutenzione periodica. L’alluminio è un po’ più asettico ma più economico e non richiede manutenzione, negli ultimi tempi è anche possibile fare delle coperture adesive in pvc per dare un effetto legno, con buoni risultati.

Veranda in vetro

Per sfruttare il nuovo ambiente in ogni momento dell’anno, possiamo fare una veranda prefabbricata chiusa, uno dei materiali preferiti per realizzarlo è proprio il vetro.

Sicuramente di grande impatto, la veranda prefabbricata in vetro consente un grande scambio con l’esterno. Inoltre, riusciamo a vivere outdoor anche la stagione invernale: niente potrebbe impedirci di godere una meravigliosa nevicata dalla calda comodità della nostra veranda in vetro.

Veranda prefabbricata: prezzi

Non è possibile dare indicazioni assolute per il prezzo, dato che le verande prefabbricate riescono a essere personalizzabili in tutto e per tutto.

Dobbiamo decidere se fare un telaio in alluminio o legno, se le vetrate le vogliamo con doppio o triplo vetro, fonoisolanti, termoriflettenti, addirittura fotovoltaiche.

Scegliere inoltre la tipologia di apertura: a battente, scorrevole, a vasistas, a libro.

Volendo generalizzare, possiamo dire che il prezzo per le verande prefabbricate in vetro fisse hanno un costo base di 100 euro al mq, che sale a 140 euro al mq per le verande in vetro apribili a battente combinate con vasistas.

Il prezzo aumenta ancora a seconda delle scelte che vogliamo fare, ad esempio se optiamo per il legno arriviamo a una base di circa 250euro/mq.

Il consiglio rimane comunque quello di contattare professionisti del mestiere per farsi fare un preventivo, perché come abbiamo visto le opzioni tra cui scegliere sono moltissime e la veranda prefabbricata può essere personalizzata facilmente, per cui ogni prodotto sarà differente dall’altro.

Un altro suggerimento che possiamo dare è quello di confrontare due o tre preventivi diversi, in modo da riuscire a comparare più o meno le offerte. Non fidiamoci subito di chi offre un prezzo troppo basso rispetto alla media, ma non facciamoci ingannare nemmeno da chi gonfia il preventivo!

Trova ora il professionista più vicino a te e richiedi un preventivo. Come? Con il sistema di richiesta preventivo di PG Casa.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a verande

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • veranda prefabbricata
  • veranda in legno prefabbricata