Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Accessori in ferro battuto: nuove idee per il tuo bagno

Ecco alcune idee per rinnovare il vostro bagno con gli accessori in ferro battuto, dimostrandovi come possano adattarsi a vari stili e ambienti

Accessori bagno in ferro battuto
Chiedi un preventivo per FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO richiedi un preventivo gratis

Oggi parliamo di una delle stanze più private della nostra casa: il bagno. Se avete bisogno di dargli una rinnovata o se lo state progettando dal principio, prendete in considerazione il fatto che questo luogo vi servirà per rilassarvi.

Mentre vi occupate di voi stessi, dovete essere circondati dalla giusta atmosfera, rilassante e pacata. In questo articolo troverete alcune idee per raggiungere questo scopo, con un materiale che di solito viene considerato datato, il ferro battuto. Vogliamo dimostrarvi come gli accessori in ferro battuto possano adattarsi benissimo a varie tipologie d’ambiente.

Quali accessori in ferro battuto scegliere per il bagno?

Ma quali sono gli accessori che si possono acquistare per arredare il bagno?

  • Rubinetteria: danno un tocco industrial ma con un sapore retrò.
  • Ganci: utili per riporre asciugamani da doccia e accappatoi. Vanno strategicamente distribuiti per il bagno.
  • Porta asciugamani da terra: posizionabili in diverse parti del bagno
  • Porta asciugamani a tubo: se dovete ottimizzare lo spazio sono perfetti da attaccare dietro la porta, basterà un trapano, un righello e qualche vite.
  • Porta asciugamano da muro: estremamente decorativo viene usato per riporre più asciugamani di grandi dimensioni. Viene fissato al muro.
  • Mobili: possono essere interamente in ferro battuto o accostati al legno per creare un piacevole contrasto.
  • Scaffali: se avete attitudine all’ordine potete usare questa soluzione a vista, impreziosendola con cestini di vimini che scalderanno l’ambiente. Un classico esempio è l’étagere in ferro battuto, un grande classico nell’arredo bagno in stile retrò, o perché no, anche industrial-chic se realizzata con linee essenziali e moderne.

Idee per arredare il bagno col ferro battuto (in base allo stile)

Country

Il compagno del cuore del ferro battuto è ovviamente il legno, meglio se tenuto completamente grezzo. Infatti è l’abbinamento perfetto per arredare un bagno  country. Questo stile è perfetto nelle case di campagna ma dosato nel modo giusto, lo si può portare anche in città.

Immaginate un ampio bagno con muri bianchi accostati a pareti in pietra o mattone vivo. Con mobili in legno con le venature profonde e a vista adornati da accessori in ferro battuto come maniglie, copri angoli, oppure mensole.

Industrial

Dallo stile country passiamo allo stile industrial, in cui il ferro battuto può diventare grande protagonista, soprattutto se gli accessori assumono forme squadrate, lineari e minimaliste. Qui si può giocare con il contrasto bianco e nero: pareti bianche rivestite con piastrelle diamantate lucide, mobile bagno nero sormontato da un grande specchio con cornice in ferro battuto.

Il lavabo? Ad appoggio, bianco, accostato a rubinetteria nera, ovviamente opaca.

Si può aumentare il contrasto con le pareti, scegliendo dei sanitari sospesi nero opaco, come vogliono le ultime tendenze, compresa la vasca da bagno che deve essere assolutamente free-standing. Se avete la fortuna di avere anche una bella doccia, anche qui rubinetteria nera, piatto filo pavimento e una vetrata industriale con telaio in ferro battuto.

Tutti gli accessori – mensole, porta asciugamani, porta rotolo e scopino – dovranno essere in ferro battuto, ovviamente.

Lusso contemporaneo

Se la vostra preferenza ricade sul lusso, allora  dovete scegliere il marmo. Per un’atmosfera più calda vi raccomandiamo quello rosa.

Per illuminare l’atmosfera potete utilizzare gli accessori in ferro battuto bianco, che hanno il vantaggio di poter essere plasmati in forme sinuose ma nella colorazione candida risultano più leggeri e al passo con i tempi.

Provenzale

A metà tra le atmosfere di campagna e il sapore classico ci sono le atmosfere francesi. Il piacere di dipingere il vostro bagno con i colori pastello caldi o freddi a seconda di quello che più vi piace. Arredandolo con un piccolo lavandino in pietra sostenuto da una struttura in ferro battuto. Ottima la combinazione con il vetro che regala luminosità e un aspetto ricercato. Questa scelta può esser utilizzata per un piccolo bagno di servizio che acquisirà subito personalità.

Ora che vi abbiamo dato 4 diverse possibilità per arredare il vostro bagno declinando il ferro battuto in diversi accessori, stili e colori, vi raccomandiamo di armarmi di una buona dose di eleganza e di divertirvi a mixare le nostre idee modificandole secondo il vostro gusto personale.

Se pensate che non sia facile trovare già in commercio gli accessori in ferro battuto che state cercando per il vostro bagno, fateli realizzare su misura per voi. Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno a un professionista!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA