Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Appendiabiti in ferro battuto: eleganza per il tuo ingresso

Gli appendiabiti in ferro battuto donano calore alla casa e sono belli da vedere. Ecco alcune idee per impreziosire il tuo ingresso con appendiabiti da muro e da terra.

Appendiabiti in ferro battuto: un tocco di eleganza per il tuo ingresso
Chiedi un preventivo per FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO richiedi un preventivo gratis

Tante idee per scegliere un appendiabiti in ferro battuto

Gli appendiabiti in ferro battuto donano calore alla casa e sono belli da vedere. Ecco alcune idee per impreziosire il tuo ingresso con appendiabiti da muro e da terra.

Gioca coi disegni degli appendiabiti da parete

Se stai arredando la tua casa in stile, un bell'appendiabiti da parete in ferro battuto può essere il biglietto da visita perfetto per la tua abitazione. Ne troverai di ogni forma e dimensione. A mio parere sono bellissimi perché il muro mette in risalto il disegno creato da sapienti artigiani. Una parete libera diventa l'occasione per giocare con i motivi che più ti piacciono: foglie, trame floreali, animali o elementi che riconducono alla musica.

Se ami i delfini e i pesci potresti far creare un bel disegno per l’ingresso della tua casa al mare. Avresti un elemento d'arredo utile e in tema con il resto della casa. Se preferisci i fiori hai l’imbarazzo della scelta. Potrai facilmente trovare una composizione che ti colpisce: bouquet con fiori, foglie o boccioli di rosa. Le rose in ferro battuto sono bellissime e versatili. Foglie e petali sono resistenti e servono da appendini extra in caso di ospiti. Non temere, non si danneggeranno. Il grigio antracite è la scelta più elegante e tradizionale, ma se i colori scuri non ti convincono seleziona una composizione colorata. In questo caso ti consiglio di abbinare il colore dei fiori con gli accessori per il tuo ingresso. 

Legno e ferro battuto sono una combinazione vincente che richiama tempi antichi. Se hai un tavolino di legno in stile potresti abbinarlo con un attaccapanni a muro in ferro battuto e legno dello stesso colore. Completa l'ingresso con un piccolo lampadario creato con gli stessi elementi per rendere lo spazio armonioso e caldo.   

Hai poco spazio a parete e al tempo stesso non puoi inserire una piantana? Scegli appendini a muro di piccole dimensioni e dalle linee semplici. I pomelli in ceramica colorata sono molto fini e eleganti. Se il tuo bagno è in linea con il resto della casa potresti utilizzare gli stessi appendiabiti per accappatoio e asciugamani. Avrai una casa confortevole e stilisticamente uniforme.

Appendiabiti in ferro battuto a piantana: piccole sculture per il tuo ingresso

Di grande impatto visivo sono gli appendiabiti a piantana: sono in grado di caratterizzare un ambiente rendendolo unico e elegante. Possono essere considerati vere e proprie opere d'arte realizzate a mano. Sul mercato troverai forme uniche e particolari che sono prima di tutto un elemento di design. Potrai stupire i tuoi ospiti con una scultura ad albero, dalle sembianze umane o dalla forma stilizzata.

Se il tuo ingresso non è ancora completato potresti valutare un set di mobili e accessori con questo stile: un attaccapanni in ferro battuto per accogliere giacche e cappelli, una consolle con il piano in vetro o in ceramica e uno specchio con la cornice abbinata. Vedrai che il risultato sarà molto fine ed equilibrato.

Un'idea bella e pratica per una casa in campagna è quella di sistemare all'ingresso un appendiabiti in ferro battuto con panchetta e portaombrelli integrati o con un paio di mensole per riporre le scarpe prima di entrare in casa.

Realizza le tue idee con un pezzo personalizzato 

Hai in mente qualcosa che vorresti realizzare? Contatta il tuo artigiano di fiducia perché ti aiuti a concretizzarla. Se ti piace l'idea di avere un pezzo veramente unico e creato apposta per te un esperto saprà forgiare un oggetto adatto ai tuoi spazi e all'arredamento esistente. Prendi spunto da quello che ti circonda o da cose che ami. Frutta, animali, numeri, lettere o simboli sono solo alcune idee da prendere come ispirazione.

Come pulire gli appendiabiti in ferro battuto

Il ferro battuto non è un materiale difficile da tenere, ma dovrai averne cura. Pulirlo è semplice e veloce. Basta uno spruzzino o una bacinella con acqua calda unita a un pò di sapone per piatti o all'aceto. Strofina la soluzione con un panno morbido e poi asciuga bene per non creare umidità. Lucidalo con un pochino di cera d'api o di olio d'oliva per mantenerlo sempre perfetto. L'oggetto che stai trattando è posto in esterna? Col passare del tempo si potrebbe ossidare o arrugginire. In questo caso ti consiglio di passare l'antiruggine dopo il lavaggio. Se la ruggine è già evidente, dovrai carteggiare prima di procedere alla pulizia.

Come vedi ci sono tantissimi modi per rendere il tuo ingresso raffinato con un appendiabiti in ferro battuto. Cerca il pezzo che più si adatta a casa tua o contatta il tuo artigiano di fiducia.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • attacapanni a muro in ferro battuto
  • attaccapanni ferro battuto
  • appendiabiti da parete in ferro battuto
  • appendiabiti in ferro battuto prezzi