MAGAZINE
Logo Magazine

Arteferro: quando la materia prima diventa un capolavoro

Arteferro realizza pezzi di arredamento artigianali in ferro battuto dal valore estetico senza tempo, capaci di regalare eleganza e unicità all'ambiente.

28-08-2021
Chiedi un preventivo per
FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO

L’azienda Arteferro si trova alle porte di Sarzana, in provincia di La Spezia. Con un’esperienza pluriennale alle spalle, si avvale del lavoro sapiente dei maestri artigiani capaci di realizzare pezzi unici e su misura dal valore senza tempo. Presso il laboratorio vengono eseguiti e personalizzati cancelli da esterno e inferriate, ringhiere, scale da interno, tettorie, pensiline, finestre in ferro, testate per letti matrimoniali e singoli, complementi d’arredo di vario tipo. Tutti i progetti vengono seguiti dal momento della realizzazione fino all’installazione.

Perché installare delle inferriate in ferro battuto?

Le inferriate rientrano tra i sistemi di sicurezza passivi di un’abitazione, in grado di tenere lontani e scoraggiare i malintenzionati, creando un importante deterrente visivo. Vanno installate nei punti deboli della casa, ovvero quelle aree che consentono un accesso facilitato ai ladri, quali porte e finestre a pianterreno di case singole e villette residenziali. Fino a qualche anno fa erano considerate una soluzione dall’estetica discutibile, ma le inferriate prodotte da Arteferro regalano un aspetto gradevole all’edificio oltre a garantire un’ottima tenuta al tentato scasso. Di classe 3, 4 e 5 offrono una protezione sempre attiva su porte e finestre.

Quali sono i vantaggi di un letto con testata in ferro battuto?

Realizzate in acciaio dolce (con un basso contenuto di carbonio), le testate per letto in ferro battuto costituiscono da sempre un complemento d’arredo molto apprezzato. La struttura base della materia prima consente di impreziosire i pezzi con finiture, decori e elementi ornamentali d’elevato pregio, interpretando anche le più moderne esigenze estetiche e funzionali. La versatilità del ferro lavorato consente di ottenere linee semplici e minimaliste perfette per camere matrimoniali o singole dall’atmosfera contemporanea e cosmopolita. Tra i vantaggi che una testiera di questo tipo può offrire si evidenziano: la resistenza nel tempo, l’ampia scelta cromatica, la perfetta adattabilità a qualsiasi ambiente, la scarsa manutenzione. Inoltre, a differenza dei modelli imbottiti, non trattiene gli acari e quindi impedisce lo sviluppo di malattie respiratorie e allergie.

Perché scegliere una scala interna in ferro battuto?

Per raggiungere con facilità le diverse stanze al piano superiore architetti e ingegneri provvedono alla progettazione di scale per interni. Altamente ornamentali, sono spesso ricche di dettagli. Il ferro battuto si presta maggiormente alle finiture. Rispetto ai modelli in legno oppure in vetro, possiedono una struttura solida e resistente, non si rompono e non si graffiano nonostante vengano sottoposte a continue sollecitazioni. Non richiedono alcuna manutenzione anche dopo diversi anni dall’installazione e si puliscono con estrema facilità. Infine, possono essere personalizzate con un’ampia varietà di elementi ornamentali, forme e colori. La Arteferro realizza i tuoi desideri, personalizzando i progetti e seguendo le indicazioni che fornirai. È specializzata anche nella realizzazione di finestre in ferro battuto. Per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo gratuito contatta l’azienda al numero di rete fissa oppure invia un’email. Il personale sarà ben lieto di chiarire qualsiasi tuo dubbio e soddisfare ogni esigenza.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE