MAGAZINE
Logo Magazine

Carpenteria e lavorazione artigianale del metallo

Cancelli e inferriate: quando bellezza e sicurezza vanno di pari passo

Chiedi un preventivo all'azienda
F.LLI CORRADI SRL
richiedi un preventivo gratis

Cancelli, ringhiere di recinzione e inferriate rappresentano probabilmente i primi elementi di un immobile visibili dall’esterno e subito offrono all’osservatore una sana indicazione di ciò che può celarsi all’interno di una proprietà.
Una cancellata e una ringhiera in ferro battuto, se realizzate elegantemente e in maniera artigianale, possono contribuire a conferire un incremento di valore all’edificio, donando pregio all’unità abitativa o addirittura ad un intero quartiere. Non è facile oggi trovare un fabbro che realizza opere di carpenteria artistica in grado di risultare anche funzionali, anche se sono proprio queste le più ricercate e attese dalla clientela.
Il cancello e le inferriate, a protezione dei serramenti, servono anche per migliorare la sicurezza, dissuadendo i malintenzionati a varcare il confine della proprietà privata. Il ferro, impiegato sapientemente in questo settore, si dimostra ancora una volta il materiale più resistente e sicuro. Chi sceglie una ringhiera o una cancellata in ferro battuto , ad esempio, investe non solo in estetica, ma anche in sicurezza, propria e dei famigliari.

Scale, soppalchi e infissi: le lavorazioni artigianali in metallo trovano spazio nelle strutture di casa sia interne che esterne donando pregio all’immobile non solo grazie alle finiture, ma soprattutto per merito di alcuni decori che rendono la scala o il soppalco esteticamente piacevoli.
Le esigenze degli utenti sono sempre più evolute e spesso ai fornitori vengono richieste delle personalizzazioni che impongono attenzione e qualità fin dalle fasi di progettazione dell’opera.
Tornano in voga le lavorazioni artigianali a discapito di processi industriali standardizzati che poco vengono apprezzati dall’utenza civile e industriale. L’eleganza, il pregio e l’estetica sono fattori ricercati soprattutto negli interni, nei locali di soggiorno o in piani rialzati, dove la soluzione offerta dal soppalco, oltre ad essere gradevole visivamente, è anche funzionale.
All’interno degli immobili è possibile anche apprezzare la posa di parapetti ideali sia per la protezione dei piani rialzati che per delimitare la salita e la discesa delle scale.
Le lavorazioni artigianali di carpenteria metallica sono particolarmente richieste non solo da chi ha appartamenti o case singole, ma anche da coloro i quali operano in un contesto commerciale.

La pretesa del cliente oggi verte sul servizio.
La carpenteria metallica F.lli Corradi in Provincia di Parma sa offrire una serie di servizi in grado di soddisfare la clientela più esigente e pretenziosa. Le attese che si creano sono elevate poichè l’azienda sa assecondare in tutto e per tutto le richieste di personalizzazione in merito a cancelli, scale, soppalchi, parapetti, inferriate, ringhiere, recinzioni e scale.
Una scala, ad esempio, per i F.lli Cattaneo rappresenta una vera e propria opera realizzativa per la quale metterci passione, professionalità, esperienza e impegno.
Lo stesso vale per una cancellata, un ingresso, una qualsiasi altra realizzazione metallica esterna o interna ad un immobile. Bellezza estetica, affidabilità, durata nel tempo e sicurezza, sono caratteristiche che accompagnano ciascun lavoro della carpenteria metallica parmense, la quale si affida ad impianti di nuova generazione, contemplando l’impiego di tecnologie avanzate e in grado di garantire l’ottimizzazione delle lavorazioni. La passione e la formazione del personale adeguatamente formato, diventano poi le variabili in più sulle quali far leva per conferire al prodotto quel giusto valore apprezzato sia da chi vede l’opera di proprietà sia dall’osservatore esterno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a F.LLI CORRADI SRL
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali