MAGAZINE
Logo Magazine

Carpenteria per l'industria e per il privato

La carpenteria per l'industria: diverse esigenze rispetto al settore privato

Chiedi un preventivo all'azienda
NUNZI CREAZIONI IN FERRO
richiedi un preventivo gratis

La carpenteria per l’industria richiede competenza, esperienza e condivisione delle idee con il cliente. Non basta proporre un progetto e realizzarlo, ma è invece opportuno capire le esigenze del cliente e della sua attività industriale.
La carpenteria può essere presente all’interno di macchinari industriali con particolari lamierati, ma può orientarsi anche a lavorazioni tipiche dell’industria che portano alla produzione di prodotti finiti o semilavorati.
Ferro, acciaio, rame e ottone sono i principali materiali in grado di essere lavorati nel settore carpenteria leggera e pesante per l’industria. Questa non deve essere vista solamente come un comparto a sè stante, ma, al contrario, è bene capire come il settore possa essere ricco di possibilità per chi lavora il metallo. Utilizzare una materia prima di qualità permette di esaudire le richieste industriali che vertono più che altro su aspetti funzionali e proprietà meccaniche dell’opera finita, piuttosto che su orpelli tipici dell’estetica e della bellezza. Tempi di consegna ed efficacia realizzativa sono i principali aspetti sui quali la clientela è più esigente.

Alla carpenteria industriale si contrappone quella per il comparto privato e per la casa.
Sono diverse le lavorazioni che si prestano al settore civile, come serramenti, recinzioni, cancelli in ferro battuto , cucine, porte di ingresso, letti realizzati in metallo per conferire un tocco vintage alla stanza. Anche le scale, ad esempio, sono un componente strutturale in grado di donare una differente estetica all’ambiente.
Il ferro battuto e la carpenteria per il privato sanno offrire un piacevole impatto estetico, capace di dare pregio all’immobile a partire dalla sua recinzione. Inoltre, con la carpenteria per il settore civile, è possibile ottenere pure una maggiore sicurezza, in quanto il ferro di grate protettive, recinzioni o ringhiere, risulta difficile da scardinare e piegare. A differenza del settore industriale, la lavorazione artigianale in questo contesto viene premiata dalla scelta di clienti che ricercano soluzioni efficienti e caratterizzate da grande estetica. La passione per il lavoro, l’esperienza e la pazienza di chi opera attivamente nel settore della carpenteria leggera e pesante per l’ambito civile, sono ancora variabili che determinano il risultato finale dell’opera.

Sia la carpenteria leggera che quella pesante, necessitano di costante aggiornamento e proprio per tale motivo l’azienda Nunzi Creazioni in Ferro di Viterbo è una realtà che si dimostra affidabile e proiettata a scoprire ciò che il settore offre sotto l’aspetto tecnologico.
La ditta è riconosciuta nella zona per la puntualità del servizio offerto, per la considerazione verso il cliente e per la qualità delle lavorazioni eseguite. La soddisfazione del cliente è uno degli obiettivi primari stabiliti dall’azienda.
La produzione di Nunzi Creazioni in Ferro è varia, interessa il comparto civile e quello industriale. Il primo prevede la realizzazione di carpenteria leggera come accessori e oggetti per l’arredo casa, il giardino oppure gli spazi abitativi in generale, compresa la realizzazione di scale. Il secondo interessa invece la costruzione di macchinari e impianti per l’industria. In entrambi i settori, pur essendo totalmente differenti, la passione e la dedizione che il personale mette a disposizione del cliente, sono fattori sempre apprezzati e determinanti per la riuscita dell’opera finale.
Il servizio è proposto con professionalità e coinvolge il cliente fin dal primo approccio e dalla progettazione del lavoro finale.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a NUNZI CREAZIONI IN FERRO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali