PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis

Ferro battuto bianco: idee per arredare con questo materiale

Elementi di arredo in ferro battuto bianco danno un carattere elegante e raffinato alla tua casa. Ecco idee romantiche o minimali per arredare con gusto ogni ambiente.

Ferro battuto bianco: tante idee per arredare con questo materiale
Chiedi un preventivo per FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO richiedi un preventivo gratis

Elementi di arredo in ferro battuto bianco danno un carattere elegante e raffinato alla tua casa. Ecco idee romantiche o minimali per arredare con gusto ogni ambiente.

Ingresso: definisci il tuo stile

Lo avrai letto molte volte: l'ingresso è il biglietto da visita della tua abitazione e l'arredamento deve essere in linea con il resto della casa. Quindi perché non partire da qui per definire (o ridefinire) lo stile del tuo nido? Il ferro battuto bianco è un materiale semplice e di grande eleganza. Permette di decorare un ambiente dando un tocco di classe. Pensa a un tavolino in ferro battuto bianco abbinato a uno specchio dalle linee semplici e a un appendiabiti realizzato a mano dove puoi appendere un cappotto, appoggiare la borsa e riporre le scarpe. Completa l'entrata con una poltroncina in tessuto. Tutti i colori stanno bene con il bianco. Se vuoi un tocco di modernità sfoglia la palette colori 2018: ultra violet, verde lime, petrolio e rosso sono tra le tendenze dell'anno.

Camera da letto padronale: romantica o minimale?

Il letto in ferro battuto bianco canalizza l'attenzione su di se diventando il punto focale della camera da letto. Se sei romantica e elegante rivolgi la tua attenzione su un modello dalle linee elaborate. Il letto a baldacchino si presta molto a un ambiente femminile e lascia sognare. Il comodino dovrebbe essere abbinato riportando gli stessi motivi del letto. Completa con un appendiabiti dello stesso materiale a forma di manichino per un'atmosfera d'altri tempi. Rimani sul total-white per i tessuti. Al massimo decora il letto con qualche cuscino dai toni chiari come il beige o il corda.

Se l'atmosfera romantica non fa per te scegli un letto matrimoniale in ferro battuto bianco dalle linee dritte e pulite. Per creare un ambiente leggero e moderno abbina mobili dal design contemporaneo. Due comodini quadrati con cassetti per riporre i tuoi effetti personali sarebbero perfetti. Illumina la zona letto con due lampade a soffitto che cadono sul centro dei comodini. Il risultato sarà una stanza sobria e equilibrata. Diventerà l'ambiente ideale dove riprendersi dopo una giornata di lavoro e leggere un buon libro.

Cameretta dai toni delicati per una bimba

Intona la cameretta di tua figlia allo stile della casa. Un letto singolo in ferro battuto bianco, romantico o semplice che sia, sarà sicuramente apprezzato da una bambina. Abbina una parure di lenzuola dai toni delicati per rendere la stanza luminosa. Le tende potrebbero essere bianche o riprendere i toni delle lenzuola: rosa antico, salvia, azzurro o un giallo delicato. Lasciale scegliere i dettagli, sarà entusiasta.

Il carattere di un'etagère in cucina

In cucina non può mancare un elemento d'arredo che richiami lo stesso stile del resto della casa. Un etagère in ferro battuto bianco vi si inserisce armoniosamente. Pensala addossata al muro, proprio di fronte al tavolo da pranzo per accogliere i barattolini con le spezie o le scatole vintage che collezioni. É un elemento molto versatile perché puoi sistemarla a muro come ti ho appena suggerito o a centro stanza come divisorio se hai una cucina molto grande. Si adatta benissimo a qualsiasi ambiente. Quando vorrai rinnovare casa potrai spostarla sul terrazzo per sistemare i vasetti con le erbe aromatiche o in bagno come porta asciugamani.

Soggiorno: ferro battuto bianco e vetro esaltano le forme

Per il tuo soggiorno romantico immagina un tavolino in ferro battuto bianco con intarsi. Un top in vetro ti permetterà di poggiare in tutta comodità una bibita mentre ti rilassi sul divano senza coprire le decorazioni del tavolino. Anzi, le esalterà. Potresti far realizzare questo pezzo da un artigiano seguendo un tuo disegno o farti aiutare a creare un elemento che si inserisca nell'arredamento esistente.

Prediligi le linee contemporanee? Opta per due o tre tavolini con altezze diverse e dalle linee pulite e moderne. Abbina una libreria con la stessa finitura. É molto utile e renderà la tua zona living elegante e semplice allo stesso tempo. Se il tuo pavimento è resistente e non teme nulla puoi posizionarli direttamente a terra. Ti consiglio di proteggere un pavimento delicato come il parquet con un tappeto. Il ferro battuto potrebbe scalfirne la superficie.

Un dondolo in ferro battuto bianco nel giardino

Ami rilassarti all'aria aperta dopo una giornata trascorsa in ufficio? Un dondolo in ferro battuto bianco per il meritato relax serale sorseggiando una bibita fresca sembra essere quello che ci vuole per riacquistare l'equilibrio. Un tavolino coordinato, lanterne da esterno con una luce calda, comode poltroncine in rattan e fiori profumati creeranno il tuo ambiente perfetto per piacevoli chiacchierate con gli amici.

Queste sono alcune idee per arredare la casa con mobili in ferro battuto bianco. Prendi ispirazione dalle foto e dai consigli che trovi sul web e poi contatta il tuo artigiano di fiducia perché ti aiuti a realizzare qualcosa di veramente bello e adatto agli ambienti esistenti.

preventivo

Ti aiutiamo a cercare i migliori professionisti della tua zona! Chiedi un preventivo per FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

richiedi un preventivo gratis
  • letto in ferro battuto bianco
  • etagere ferro battuto bianco
  • letto singolo ferro battuto bianco
  • letto matrimoniale ferro battuto bianco

Potrebbero interessarti anche