MAGAZINE
Logo Magazine

Il fabbro per la sicurezza in casa

Sistemi di sicurezza passivi per porteggere la casa e la famiglia

Chiedi un preventivo all'azienda
CENTRO SICUREZZA IL FABBRO
richiedi un preventivo gratis

Installare un allarme in casa è sicuramente una scelta che può rendere sicuri e proteggere la casa, ma l’importanza dei sistemi di sicurezza passiva non deve assolutamente essere sottovalutata perché questi sono il primo ostacolo che i malintenzionati devono cercare di superare e in molti casi riescono ad offrire una protezione superiore. Cosa si intende per sistemi di sicurezza passiva? Semplicemente tutti quei mezzi che aiutano a rendere difficile l’ingresso all’interno di ladri e in primo luogo vi è il portone blindato accompagnato da serramenti antieffrazione per le finestre e i balconi. Il portone blindato è dotato di un sistema di ancoraggio alla struttura dell’immobile, quindi nel momento in cui si gira la chiave per chiudere il portone, lo stesso avendo un’anima in metallo, viene saldamente ancorato e quindi è difficile riuscire ad entrare. Ad aumentare la sicurezza intervengono anche gli accessori che possono essere montati sui portoni, ad esempio lo spioncino. Si tratta di un classico sempre più richiesto in quanto consente l’identificazione delle persone che suonano il campanello.

Il mondo dei portoni blindati nel tempo si è comunque evoluto e la tecnologia ha fatto il suo ingresso. Oggi sono disponibili sistemi di chiusura elettronici, attivabili e disattivabili con codici personalizzati. Gli stessi possono essere attivati anche con l’uso di smartphone. Il cilindro elettronico offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di aprire il portone anche nel caso in cui siano state smarrite le chiavi. Un’altra opportunità offerta dalla nuova tecnologia è quella di autorizzare temporaneamente una persona ad entrare. Ad esempio se si deve andare in vacanza è possibile dare le chiavi al vicino di casa. Questo potrà però entrare solo in seguito ad autorizzazione data tramite l’app presente sul telefono. Quindi una volta riprese le chiavi, se anche il vicino avesse una copia non potrebbe entrare perché è stata tolta l’autorizzazione con l’App. Come si può notare i sistemi di sicurezza passivi attuali sono del tutto diversi rispetto a quelli del passato, possono essere utilizzati anche per sostituire il classico sistema di allarme.

Per avere serramenti sicuri è possibile rivolgersi a Centro Sicurezza Il Fabbro SNC a Milano. Non si tratta di un fabbro nel senso tradizionale del termine, infatti propone soluzioni innovative con sostituzione di serrature e riparazione delle stesse, installazione casseforti. Il Fabbro SNC si occupa anche di fornitura e montaggio delle serrature blindate elettroniche. Uno strumento tecnologicamente evoluto che consente di aprire e chiudere il portone tramite un codice personale e con l’uso di un’app da scaricare sul telefono. Nel caso in cui le chiavi siano smarrite è possibile chiedere i duplicati, inoltre si realizzano duplicati anche dei radiocomandi. Il Centro Sicurezza Il Fabbro offre anche altri servizi tra cui installazione di serrande e zanzariere, la riparazione delle tapparelle e la loro automazione. La ditta fornisce preventivi gratuiti anche per infissi in alluminio e in PVC, cancelli in ferro e in acciaio. Offre un servizio puntuale e completo che comprende anche l’installazione di blindati o il montaggio dello spioncino digitale. Mette a disposizione i suoi servizi in favore di privati, ma anche di uffici e condomini.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CENTRO SICUREZZA IL FABBRO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali