MAGAZINE
Logo Magazine

Inferriate, grate e cancelli

A cosa servono le inferriate e perché sono così importanti?

Chiedi un preventivo all'azienda
PEDERSINI P.T.G. SRL
richiedi un preventivo gratis

Secondo stime recenti, furti ed effrazioni sono in continuo aumento, ragion per cui è necessario ricorrere ad inferriate e grate di sicurezza per porte e finestre, possibilmente realizzate in acciaio, ferro battuto o speciali leghe ultra resistenti. Molti non amano le inferriate poiché pensano siano antiestetiche: in realtà molti dei modelli più recenti presentano linee e design estremamente gradevoli e compatibili con l’estetica della facciata. Insomma, le grate sono in grado di proteggere la casa senza intaccare la bellezza dell’edificio. Ma quali sono i modelli più diffusi? Inferriate fisse, snodate, estensibili e a battente. Quelle fisse sono senza dubbio le più sicure e resistenti, perfette per i piani inferiori e le zone della casa più a rischio. L’importante è che non presentino spazi superiori larghi più di otto centimetri, poiché in tal caso possono essere forzate con un normale crick per auto.

I cancelli in ferro battuto realizzati su misura rappresentano una scelta ideale per chiunque desideri associare stile, design, utilità e perché no, economicità. Innanzitutto, è necessario sottolineare come nel prezzo finale siano compresi anche sopralluoghi, trasporto ed installazione, oltre al supporto tecnico pre e post vendita. Ciascuno di questi cancelli viene realizzato in base alle indicazioni del cliente, pertanto si sposa perfettamente con le caratteristiche della location e con le esigenze del proprietario. Ogni cliente, in accordo col fabbro, può sceglierne le caratteristiche, le dimensioni, le decorazioni e il sistema di chiusura ed apertura. Va sottolineata, inoltre, l’elevata resistenza di questi manufatti, i quali, in seguito alla lavorazione del metallo, vengono sottoposti ad un processo di zincatura a caldo, al fine di evitare problemi di ossidazione e ruggine. Anche i colori possono essere personalizzati: su richiesta è possibile realizzare la verniciatura in polvere a caldo, che permette al manufatto di mantenere inalterato il suo aspetto nel tempo. Tali cancelli sono perfetti per qualsiasi stile architettonico, antico, moderno, rustico o classico che sia.

Pedersini PTG è un’azienda con sede al civico37 di Via Giulini a Rovellasca, in provincia di Como. La ditta opera nel settore del ferro battuto e della lavorazione del metallo; offre un gran numero di servizi e progetta soluzioni esclusive e personalizzate, adatte a soddisfare ogni genere di richiesta. Non fanno difetto allo staff impiegato in azienda valori quali disponibilità e puntualità. Vengono realizzate ed installate griglie blindate, inferriate di sicurezza, grate di ogni forma e dimensione, coperture in acciaio, cancelli in ferro battuto, nastri in acciaio e ferro, cancellate, infissi in ferro e alluminio, anche a taglio termico, e serramenti di ogni tipo. Su richiesta vengono realizzati anche articoli di carpenteria metallica, tra cui porte basculanti, gabbie metalliche e prodotti in ferro battuto. Per informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti e senza impegno è possibile chiamare al numero indicato di seguito oppure rivolgersi direttamente al personale presente in sede.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PEDERSINI P.T.G. SRL

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali