Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Lampadari e applique in ferro battuto: idee per l'illuminazione

Lampadari e applique in ferro battuto sono un must per chi ama uno stile rustico ed elegante. Ecco tante idee tutte da copiare.

Lampadari e applique in ferro battuto: idee per un'illuminazione di design
Chiedi un preventivo per FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO richiedi un preventivo gratis

Se c’è un elemento d’arredo in grado di riportarci indietro nel tempo, quello è sicuramente il lampadario in ferro battuto. Che sia a goccia, oppure dal tocco romantico in colore oro, beige o nero, i lampadari in ferro battuto, grazie alle loro infinite possibilità sono in grado di creare dei veri e propri scenari fiabeschi o delle suggestive atmosfere country, d’altri tempi.

I lampadari e applique in ferro battuto, con la loro versatilità, stanno tornando prepotentemente di moda e si stanno sempre più diffondendo di casa in casa. In soggiorno o in camera da letto, da esterno oppure in una rustica taverna, tanti sono gli utilizzi e gli impieghi di questo irrinunciabile oggetto di design.

Se anche tu hai deciso di dare un tocco di classe e di eleganza ai tuoi spazi con lampade o applique in ferro battuto, ecco tantissime idee da utilizzare subito.

Lampadari in ferro battuto: un fascino che sa di antico

Immagina…. un ingresso ampio ed elegante, una pavimentazione in pietra e all’angolo un lussuoso mobilio d’epoca e un caminetto: quale modo migliore di completare il tuo soggiorno se non quello di installare un lampadario in ferro battuto? Il risultato è un ambiente di pregio dall’aspetto tradizionale, ma allo stesso tempo moderno e all’avanguardia. Il lampadario in ferro battuto, grazie alla sua capacità di resistere al passare del tempo, riesce a porsi come elemento di distinzione che dà quel tocco di raffinatezza in più ai tuoi ambienti.

Ecco alcune idee per arredare le tue stanze con stile:

1. Stile morbido e lineare per chi desidera creare un ambiente che coniuga tradizione e modernità

Chi ha detto che lampadario in ferro battuto è sinonimo di stile barocco e pomposo? In commercio, puoi trovare tantissimi lampadari o applique dallo stile semplice e lineare, in grado di adattarsi agli ambienti più diversi: da quello più moderno, a quello più rustico, bastano poche semplici curve, ma ben definite per dare ai tuoi ambienti uno stile senza tempo e indimenticabile.

2. Un grande lampadario al centro della stanza per dare vita ad un’atmosfera da fiaba

Chi non ha mai fantasticato nella propria infanzia di vivere in un castello per sempre felice e contento? Grazie all’installazione di un lampadario in ferro battuto a soffitto dalle dimensioni importanti proprio nel centro del tuo soggiorno, puoi ricreare l’atmosfera principesca che tanto desideravi. Perfetto se cerchi nei tuoi ambienti classicità e romanticismo.

3. Classe e raffinatezza con lo stile Shabby chic

Lo stile shabby chic è tra gli stili più in voga soprattutto quando si parla di interior design. Diffusosi velocemente nelle case delle star di tutto il mondo, la parola Shabby va a richiamare il significato di “vecchio” e “logoro”. Nella pratica tuttavia, è tutto fuorché datato e i lampadari in ferro battuto nello stile shabby sono il must del momento per chiunque voglia ricreare nelle proprie stanze un ambiente raffinato ed elegante. Tinte pastello come bianco o rosa, piccoli cristalli incastonati nei lampadari, morbidi raggi che accerchiano una luce soffusa… questi e tanti altri sono gli elementi che più contraddistinguono un lampadario in ferro battuto shabby. Esprimi dunque la tua creatività, giocando con colori e materiali e installa il lampadario o l’applique in ferro battuto di tua scelta: rimarrai a dir poco sorpreso di quanto i dettagli possano fare la differenza.

4.Dolcezza e romanticismo con le rose

La rosa è il fiore romantico per eccellenza: è simbolo di grazia e romanticismo. Perché dunque non osare con un lampadario in ferro battuto a soffitto impreziosito di roselline incastonate qua e là? Il risultato è quello di una stanza dall’atmosfera romantica, ma allo stesso elegante e sofisticata.

5. Crea un ambiente che sa di tradizione con i lampadari in ferro battuto rustici

Facili da mantenere e dalla massima resa estetica, i lampadari in ferro battuto rustici sono l’ideale se desideri creare un’atmosfera tradizionale, ma allo stesso tempo di pregio. In versione a soffitto, applique o abat-jour, in commercio potrai trovare tante alternative interessanti che si adattano ad ogni tua esigenza.

Ciò che distingue questa tipologia di lampadari, è la presenza di elementi semplici e lineari con finiture ricercate e dalla fattura artigianale. In altre parole un elemento d’arredo senza fronzoli e dalle caratteristiche uniche nel suo genere. Infine, installando nel lampadario una lampada a luci neon o led potrai creare un inedito connubio tra modernità e tradizione che di certo non passerà inosservato.

E tu che stile sei ?

Qualunque stile tu voglia dare alla tua casa, scegliendo una lampada o l’applique in ferro battuto, avrai modo di ricreare in ogni stanza un’atmosfera tradizionale, ma allo stesso tempo semplice e senza tempo. Insomma degli ambienti unici che manterranno la loro personalità nonostante il passare degli anni.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • lampadari in ferro battuto prezzi
  • applique in ferro battuto
  • lampadari in ferro battuto a soffitto
  • lampadari in ferro battuto rustici