MAGAZINE
Logo Magazine

Lavorazioni artigianali metalli

Arredamento per interni in ferro battuto: tutti i vantaggi

Chiedi un preventivo all'azienda
F.LLI LEONI S.A.S.
richiedi un preventivo gratis

Il ferro battuto viene utilizzato sempre più spesso nell’arredamento di case e appartamenti, sia all’esterno che all’interno. Esternamente viene impiegato per realizzare cancelli, ringhiere, inferriate, sedie, tavoli e gazebo, mentre negli ambienti interni viene usato per creare testate dei letti, lampadari, candelabri, lanterne e tantissimi altri oggetti di design in grado di ricreare atmosfere vagamente retrò. Le caratteristiche principali di queste piccole opere d’arte sono la loro robustezza, ma anche la straordinaria eleganza, in quanto al ferro battuto possono essere date forme molto particolari, raffiguranti simboli e motivi ornamentali di grande impatto. Col ferro battuto è possibile realizzare qualsiasi cosa, a patto che il cliente mostri la necessaria pazienza: come detto, si tratta di un’arte, pertanto i tempi di realizzazione possono diventare piuttosto lunghi e ciò può influire anche sul costo finale. Quel che è certo, però, è l’originalità, il valore estetico e la resistenza alle intemperie di questi manufatti.

Optare per un cancello su misura in ferro battuto garantisce un gran numero di vantaggi. Innanzitutto, le ditte che li realizzano effettuano sopralluoghi e preventivi gratuiti e nel prezzo finale sono solite includere anche il trasporto e l’installazione del manufatto, oltre al supporto tecnico in fase post vendita. Questi cancelli vengono realizzati su misura, in modo da sposarsi perfettamente con le esigenze del proprietario e la location. Ognuno potrà, in accordo con l’azienda o l’artigiano che si prenderà cura della realizzazione del cancello, sceglierne le dimensioni, le caratteristiche, il disegno e il sistema di apertura e chiusura, in base ai propri gusti ed esigenze. Inoltre, tali manufatti eccellono in termini di resistenza e robustezza, in quanto vengono zincati a caldo, onde evitare problemi di ruggine e ossidazione. Anche la verniciatura può essere personalizzata: su richiesta del cliente, infatti, è possibile optare per la verniciatura a caldo in polvere, che consente al cancello di conservare inalterato nel tempo il suo aspetto. I cancelli in ferro battuto sono manufatti di design perfetti per ogni genere di stile architettonico, moderno, antico, classico o rustico che sia.

Fratelli Leoni Sas è un’azienda con sede al civico 97 di Via Camposampiero a Roma. La ditta nasce nel 1979 e si specializza nella lavorazione del ferro e nella carpenteria metallica. Alluminio, ferro battuto e acciaio inox sono i materiali trattati per realizzare manufatti di ogni genere, tra cui porte, verande, cancelli, grate, ringhiere, inferriate e arredi per interni. L’azienda di famiglia è giunta alla terza generazione e vanta oltre quarant’anni d’esperienza nella produzione di articoli in ferro e altre leghe metalliche, destinati a qualsiasi utilizzo. Uno dei principali punti di forza dell’azienda è rappresentato dallo sviluppo di prodotti su misura: gli artigiani che operano per la ditta ne curano ogni singola fase, partendo dal progetto iniziale fino alla messa in opera finale. La ditta fratelli Leoni dispone di macchinari all’avanguardia, utili ad eseguire lavorazioni complesse nel minor tempo possibile, mentre la rifinitura dei prodotti è affidata ad un personale altamente qualificato. L’azienda offre anche riparazioni di utensili e oggetti in ferro, oltre a sopralluoghi e preventivi gratuiti e senza impegno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a F.LLI LEONI S.A.S.

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali