MAGAZINE
Logo Magazine

Lavorazioni in ferro battuto

Sistemi di sicurezza passivi con recinzioni e cancelli in ferro battuto

Chiedi un preventivo all'azienda
GALCAM FABBRI CARPENTIERI
richiedi un preventivo gratis

Per motivi di sicurezza nei vari edifici è necessario creare dei sistemi di sicurezza passivi, ovvero recinzioni e cancelli. Naturalmente ogni persona può scegliere la soluzione migliore in base alle proprie esigenze. Negli edifici commerciali o industriali, si preferiscono sistemi sobri, caratterizzati dalla presenza di pannelli in ferro o altro materiale metallico. Questa soluzione è particolarmente gradita perché consente di realizzare recinzioni di una certa estensione senza spendere cifre eccessivamente elevate. Tutto cambia nel momento in cui è necessario creare dei sistemi di recinzione per case e villette. In questo caso si preferiscono soluzioni in ferro battuto. Queste sono particolarmente resistenti perché superare un sistema di recinzione in ferro non è semplice, soprattutto se lo stesso viene abbinato ad un cancello, magari automatizzato. Le soluzioni in ferro sono anche esteticamente gradevoli in quanto possono essere arricchite con motivi decorativi personalizzabili e colori selezionati in base ai propri gusti.

Le lavorazioni in ferro possono diventare delle vere e proprie opere d’arte, proprio per questo sono sempre più richieste per ringhiere per interni e per esterni. In caso di interni sono utilizzate per le scale, diventano quindi un accessorio che rende la scala sicura anche per i più piccoli e allo stesso tempo decorano. La particolare duttilità di questo materiale infatti è in grado di rendere elegante ogni ambiente. Il ferro può poi essere utilizzato per balconi esterni e per grate di sicurezza. Si può scegliere lo stesso motivo decorativo per tutti gli usi, ad esempio si possono abbinare ringhiere per interni e per esterni, grate, cancelli. In questo modo si ottiene un risultato molto armonico. Il segreto per la lunga durata di cancelli, grate e altri accessori in ferro è sicuramente la lavorazione, infatti affidandosi a carpentieri e fabbri esperti è possibile avere non solo sicurezza e gradevolezza nell’aspetto, ma anche lunga durata. Pulendo accuratamente il ferro e proseguendo il lavoro con prodotti in grado di difendere il ferro dall’attacco degli agenti atmosferici è possibile proteggere l’aspetto dei vari prodotti a lungo.

Galcam Fabbri Carpentieri a Bereguardo in provincia di Pavia è una ditta specializzata nella lavorazione del ferro. Esperienza, professionalità, l’uso di prodotti di prima scelta rende tutti i lavori affidatigli delle vere e proprie opere d’arte destinate a durare nel tempo. Galcam Fabbri Carpentieri realizza prodotti per esterni e per interni. In particolare è possibile commissionare recinzioni in ferro battuto per grandi e piccole strutture, in ogni caso sarà eseguito un lavoro destinato a durare nel tempo. Si eseguono cancelli, cancelletti e porte in ferro battuto per rendere sicuro ogni ambiente, infatti, una delle caratteristiche che rende il ferro molto apprezzato è la resistenza e la durezza di questo materiale, occorre quindi tempo per scardinare un sistema di sicurezza realizzato con questo materiale. Grazie alla professionalità acquista nel tempo Galcam realizza anche grate di sicurezza, queste sono applicate soprattutto ai piani bassi per evitare intrusioni di malintenzionati. Infine, è possibile commissionare ringhiere per interni ed esterni. Il materiale viene sempre trattato in modo adeguato in modo che sia inattaccabile dagli agenti atmosferici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a GALCAM FABBRI CARPENTIERI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali