MAGAZINE
Logo Magazine

Lavori di carpenteria

Opere e lavori di carpenteria per la casa come l'installazione di infissi e serramenti

Chiedi un preventivo all'azienda
CARPENTERIA BONORI STEFANO
richiedi un preventivo gratis

Quando si parla di lavori e manufatti di carpenteria, i primi elementi fondamentali e costitutivi di una casa sono i serramenti e gli infissi che possono essere in ferro battuto, sia nelle case padronali di campagna che nelle più attuali soluzioni blindate.
Finestre e porte possono essere realizzate in ferro, lavorato secondo specifici trattamenti per essere durevole nel tempo e inattaccabile da funghi, muffe ed erosione causata dal trascorrere del tempo.
Per quanto riguarda le finestre, sono uno degli elementi costitutivi di una casa, in quanto ne determinano lo stile della facciata e l’epoca storica. Ad esempio, la mansione di un buon carpentiere potrebbe essere quella di ristrutturare delle finestre antiche, svolgere opere di manutenzione oppure realizzarne di nuove per un edificio con uno stile retrò voluto.
Anche le porte in ferro e in acciaio sono tutt’ora utilizzate, basti pensare a quelle strutture in cui è necessaria una performance d’alta gamma, come le banche.
Porte blindate incassate alla parete, scorrevoli o a scomparsa sono richieste spesso ad un carpentiere.

Un altro settore in cui è richiesta la professionalità di un carpentiere è la realizzazione non solo di grate, portoni e recinzioni per il giardino di una casa, di un condominio o di un edificio, ma anche la creazione di elementi decorativi come scale e gazebo con cui arredare l’esterno.
Per quanto riguarda la produzione di cancelli di recinzione, la richiesta è piuttosto variegata poiché si passa da uno stile minimale, tipico delle strutture contemporanee, ad uno più ornamentale ispirato all’Art Nouveau o al Liberty.
Un portone moderno e contemporaneo è progettato seguendo il motto less is more, nel pieno rispetto della pulizia delle linee e della semplicità, con materiali come l’acciaio o il cemento armato, ma anche resine e poliuretano espanso. Questo è il cosiddetto Industrial Style.
Per quanto riguarda, invece, i cancelli delle ville di rappresentanza, o quelle antiche o in arte d’epoca è richiesto un lavoro certosino di artigianato, con decorazioni in serie che richiamano fiori, piante e animali.
Per questo, spesso un carpentiere si affida ad un professionista abile nel modellare il ferro battuto secondo forme differenti.
La stessa cosa vale per particolari inferriate alle finestre, oppure per le scale che avvolgono la facciata e l’ingresso padronale di una villa.

Carpenteria Bonori Stefano si trova in via del Marinaio 5, in località Roè Volciano, in provincia di Brescia ed è il punto di riferimento del bresciano per quanto riguarda lavori in ferro battuto e acciaio.
L’azienda propone tutta la sua esperienza ed efficienza sia sul campo della carpenteria civile che industriale ed è celebre per l’ottimo rapporto qualità – prezzo dei suoi prodotti.
Tra i servizi offerti, si occupa di sostituzione di portoncini blindati, realizzazione di cabine coibentate, cancelli, articoli di ferro battuto e di acciaio, cancelli di sicurezza, lavori di acciaio a taglio termico, grate e recinzioni blindate con performance di alta gamma.
Carpenteria Bonori Stefano realizza finestre di tutti i tipi, in ferro e in acciaio, oltre a persiane, infissi per doppi vetri e molto altro ancora.
È un’azienda specializzata anche nella lavorazione del ferro battuto, con un occhio di riguardo verso tutti i complementi d’arredo decorativi della casa e del giardino, tra cui scale e scalinate, profili per porte e finestre, corrimano, dettagli in stile Liberty e intarsi.
L’azienda è lieta di accogliere i propri clienti per ogni tipo di consulenza e per un preventivo gratuito.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CARPENTERIA BONORI STEFANO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali