MAGAZINE
Logo Magazine

Prodotti in ferro e alluminio

Gli articoli per la casa realizzabili in ferro e alluminio

Chiedi un preventivo all'azienda
ALBERTI & USUELLI
richiedi un preventivo gratis

I complementi d’arredo destinati alle abitazioni devono rispettare una serie di importanti requisiti, tra cui la praticità, la resistenza, l’eleganza e la longevità. Un simile obiettivo è semplice da raggiungere grazie a materiali quali il ferro e l’alluminio: con questi ultimi è possibile fabbricare articoli perfetti per gli ambienti interni ed esterni delle case. Tali soluzioni, per esempio, sono l’ideale per i serramenti e per gli infissi, i quali risulteranno durevoli nel tempo e solidi in ogni circostanza. Ottimi sono anche i cancelli di ferro, senza dubbio robusti e in grado di valorizzare l’aspetto degli spazi outdoor grazie al loro design essenziale. Gli esperti consigliano l’alluminio anche per le recinzioni, per i parapetti e per le zanzariere. Materiali di questo tipo, in sintesi, consentono di arredare al meglio ogni dimora e possono essere ulteriormente rafforzati tramite appositi procedimenti. In tal modo, tutti i locali dell’abitazione risulteranno funzionali, confortevoli e sicuri.

I materiali in oggetto offrono diversi vantaggi da un punto di vista sia pratico sia estetico. Essi, innanzitutto, sono progettati per risentire poco dei fattori che normalmente tendono a rovinare i complementi per la casa: tra questi bisogna ricordare gli agenti chimici, le macchie, i graffi, eventuali urti e in generale l’usura. In particolare, gli articoli destinati agli ambienti outdoor possono essere soggetti alla polvere e allo sporco, ma nella maggior parte dei casi quelli costruiti in ferro e alluminio sono molto semplici da pulire. Spesso, inoltre, simili prodotti sono appositamente rinforzati contro la corrosione e l’azione dell’umidità.
In aggiunta, questi materiali sono dotati di un elevato potenziale decorativo. La loro superficie lucida e le minuziose finiture contribuiscono a delineare un quadro di notevole impatto visivo. Con il ferro e con l’alluminio si realizzano elementi d’arredo semplici ma eleganti, capaci di integrarsi con lo spazio circostante e di non risultare ingombranti. La funzionalità non viene mai messa in secondo piano dalla bellezza e viceversa.

Alberti & Usuelli, azienda di Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano, si occupa da anni della progettazione, della realizzazione e della vendita di articoli in ferro e alluminio. Il catalogo della società include cancelli, recinzioni, zanzariere, parapetti, infissi e serramenti: questi ultimi possono essere anche in PVC o in legno-alluminio. Ogni prodotto è di ottima qualità, concepito e creato con l’obiettivo di soddisfare la clientela sotto qualunque aspetto. Il personale si dedica al processo di lavorazione con estrema meticolosità, curando le forniture nei minimi dettagli e garantendo un risultato finale solido, longevo e sicuro.
Presso Alberti & Usuelli è possibile richiedere la posa in opera oppure la sostituzione di serrature di porte blindate. Ogni operazione avviene con rapidità e precisione, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza. Il team dell’azienda, forte di una longeva esperienza nel settore, fabbrica anche complementi d’arredo su misura, nati da un’idea del cliente stesso. Il servizio offerto, pertanto, è versatile, variegato e conveniente.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ALBERTI & USUELLI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali