MAGAZINE

Serrature sicure, cosa c'è da considerare

La sicurezza della propria casa è prioritaria per ogni famiglia e la scelta della serratura per porte e portone è molto importante. Ecco le serrature più sicure

25-06-2019 (Ultimo aggiornamento 07-06-2021)

Chiedi un preventivo per fabbri richiedi un preventivo gratis

La sicurezza è un argomento sempre all’ordine del giorno, non solo sulle nostre pagine ma in generale – in tempi incerti e tumultuosi come i nostri, la casa rappresenta più che mai un’ancora di certezza e un calmo rifugio dalle preoccupazioni e dai problemi esterni.
Non sorprende, quindi, che ogni proprietario di casa che si rispetti voglia renderla il più sicura possibile per sé, per i propri parenti e per la propria famiglia e cominci ad attrezzarsi per far sì che questo succeda.

I preparativi assumono una varietà di forme, partendo dall’installazione di sistemi antifurto e rilevatori di movimenti per arrivare all’aggiunta di videocamere di sorveglianza, con o senza funzionalità cloud che permettano il loro monitoraggio remoto, senza trascurare i buoni vecchi catenacci e lucchetti.
E, naturalmente, le serrature.

L’ultima linea difensiva di ogni abitazione non può essere trascurata, per quanto ci si possa sentire sicuri dietro a tutte le altre salvaguardie installate.
Non c’è mai abbastanza sicurezza, in fin dei conti – la questione è se quella sicurezza sia effettivamente sicura o meno.

Verifichiamo che lo sia.

Serrature insicure

Partiamo da ciò che vogliamo più sapere – è la nostra serratura abbastanza sicura?
Il modo più semplice per capirlo è controllare la chiave che utilizziamo per aprirla, questa ci dirà con che serratura abbiamo a che fare:

 

Serrature sicure

Abbiamo visto quel che ‘non funziona’, vediamo ora ciò che funziona.

Ma c’è dell’altro…

Serrature digitali

L’ultima parola in termini di protezione e sofisticazione tecnologica, non sorprende che i loro costi siano piuttosto elevati – ma per molti è un prezzo che si paga volentieri e preferibile che vedersi la casa svaligiata per colpa della propria tirchieria.

Di questa ultima tipologia si dispone di varie possibilità, dagli scanner biometrici con cilindro elettronico alle serrature con tecnologia Sclak studiate per l’integrazione Smartphone, insieme ad altre soluzioni più esotiche che la maggioranza dei profani probabilmente trovano eccessive o eccessivamente costose.

Nondimeno, date loro un’occhiata e valutate attentamente – la sicurezza non è mai abbastanza.
Affidati a un professionista esperto, trova subito il più vicino alla tua zona!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a fabbri

CHIEDI ORA