Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Porte e cancelli automatici

Come scegliere l'automazione per il cancello della propria abitazione?

Chiedi un preventivo per FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO richiedi un preventivo gratis

Stanchi di dover movimentare il cancello manualmente? La risposta è l’automazione. Basta montare un motore dotato di pistone o braccio articolato sul cancello a battenti ed il problema è risolto. Chi possiede un cancello scorrevole, invece, dovrà optare per un’automazione a cremagliera. Prima di scegliere l’automazione, tuttavia, conviene valutare attentamente le proprie esigenze: i modelli scorrevoli, ad esempio, sono molto più resistenti di quelli a battente. Inoltre, sarà opportuno scegliere la cadenza, la velocità e i comandi a distanza con cui automatizzare il cancello. I motori a pistone sono compatti, discreti e potenti, ma più lenti. Sono adatti soprattutto ai cancelli pesanti e possono essere installati su un palo o su un muro lungo l’estensione del cancello stesso. Questo genere di automazione ha bisogno di ancoraggi solidi, poiché la trazione mette a dura prova i cardini e gli assi di rotazione. Il motore a braccio articolato è più rapido, sollecita poco i cardini, ma è più ingombrante. È perfetto per ogni genere di cancello.

Ciascun rivenditore serio e professionale saprà consigliare il sistema di automazione più adatto alle esigenze del richiedente. Il prodotto in questione dovrà anche rispondere alle norme che regolano il mercato e risultare pienamente conforme a quanto disposto dalla legge. Ogni sistema di automazione include un lampeggiante per la segnalazione, che avvisa dell’imminente chiusura o apertura del cancello, di due o più fotocellule, oppure di un radar che segnali immediatamente al motore l’interruzione del movimento, di alcuni sensori che rilevino eventuali urti o danni alla parte frontale e di sensori di fine corsa e arresto. Questi automatismi sono tutti dotati di una funzione che potremmo definire di “autoapprendimento”, che consentono loro di memorizzare la manovra e ripeterla ogni volta che verranno attivati. Prima di acquistare un cancello automatico, è importante considerare l’uso che se ne farà. Una scelta fatta con criterio può offrire importanti benefici! Chi vive in un’area geografica battuta da forti venti, ad esempio, dovrà scegliere un motore potente, mentre chi rischia di invadere la carreggiata con i battenti del cancello, dovrà propendere per un’automazione a cremagliera e per un cancello scorrevole.

Aback Electric è un’azienda con sede al numero 5 di Via Volontari del Sangue a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. L’impresa si occupa della produzione e dell’installazione di serramentiporte e cancelli automatici, porte basculanti, motori e dispositivi per impartire comandi a distanza. Aback Electric può contare su un team specializzato, in grado di portare a termine qualsiasi intervento di manutenzione, installazione e riparazione di automazioni per cancelli, porte e tende. Tra i prodotti offerti figurano accessori per serrande avvolgibili, automatismi via radio e wifi, bracci di automazione per cancelli a battente, cancelli blindati, cancelli scorrevoli, cardini, kit per automazioni, dispositivi di comando a distanza, motori, pistoni, porte e portoni, porte industriali, porte per garage, serrande motorizzate e telecomandi per ogni genere di automazione. L’esperienza e la gamma di specializzazioni dell’azienda, rende Aback Electric la scelta ideale per ogni genere di intervento relativo alla riparazione, alla manutenzione e all’installazione di motori per accessi automatizzati.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA