Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Cassapanca in legno: idea salvaspazio per la casa

Una soluzione salvaspazio per ogni stanza? La cassapanca in legno. Scopri come usarla al meglio per arredare e rendere più funzionale la tua casa

Cassapanca in legno
Chiedi un preventivo per FALEGNAMI richiedi un preventivo gratis

Nel momento in cui si arreda la propria casa si scelgono i migliori mobili in base ai propri gusti e alle necessità. Si selezionano anche dei complementi e accessori utili e che abbelliscono gli ambienti, oltre ad ottimizzare gli spazi.

Il comfort all’interno della propria casa è un elemento fondamentale, uno dei più importanti obiettivi da raggiungere nell’arredare. Un must have è la cassapanca, un complemento d’arredo che non può mancare e caratterizzato da grande versatilità. Vediamo tutti gli utilizzi che si possono fare.

Mobile salvaspazio dalle mille funzioni

Ecco alcuni suggerimenti per ogni stanza della casa:

Cassapanca all’ingresso

Nell’ingresso di casa, la cassapanca può diventare una pratica scarpiera, in cui riporre le scarpe che si usano più di frequente, evitando di lasciarle in giro per casa oppure disposte a vista. Il vantaggio in più? La si può usare anche come comoda seduta per infilare o togliere le scarpe. Consiglio: usare dei cuscini decorativi per renderla confortevole e per dare quel tocco in più all’ingresso.

Cassapanca in soggiorno

Oltre che come seduta, la cassapanca in soggiorno può essere usata come contenitore portalegna se si possiede un camino, per riporvi i documenti più importanti oppure come mobile TV. Se la si vuole usare come semplice elemento di arredo, il consiglio in più – soprattutto se si ama lo stile vintage – è scegliere una cassapanca in pelle.

Cassapanca in camera da letto

La cassapanca in camera da letto, per esempio, può essere usata per riporvi i plaid e le coperte oppure ancora i vestiti. Ai piedi del letto matrimoniale funge da elemento che abbellisce e rende unica l’atmosfera della stanza.

Cassapanca in cucina

Le cassapanche in cucina sono usate invece come sedute alternative al tavolo, o aggiuntive nel caso vi siano ospiti. Allo stesso tempo sono molto utili per riporvi pentole e padelle ingombranti che magari non usiamo tutti i giorni oppure gli strofinacci, i grembiuli, le tovaglie. Un altro utilizzo in cucina potrebbe essere quello di dispensa, dove riporre le scorte di cibi e bevande.

Se si hanno problemi di spazio, optare per una cassapanca angolare.

Cassapanca in bagno

Un elemento alternativo è la cassapanca in bagno, che abbellisce la stanza, soprattutto in colore bianco o tinte chiare oppure decorata con tecniche di decoupage. Oltretutto può essere usata per riporvi gli asciugamani grandi e piccoli o quelli degli ospiti, oppure ancora i profumi, i trucchi, i saponi e gli shampoo.

Insomma la cassapanca in legno, in pelle o in altri materiali, può essere un complemento d’arredo molto carino ed elegante, in stile vintage e retrò, e servire come elemento salvaspazio adattabile in ogni ambiente della casa per riporre i vari elementi e fare ordine.

Vuoi una cassapanca in legno realizzata su misura per la tua casa? Richiedi ora un preventivo al falegname più vicino a te. Lo puoi trovare su PG Casa.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • cassapanca contenitore legno
  • cassapanca contenitore da interno
  • cassapanca contenitore con schienale