Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Cassettiera per la camera da letto? Sì, ma su misura

Spazi irregolari o desiderio di unicità? Qualunque sia il motivo che vi guida, ecco le migliori idee per una cassettiera per la camera da letto su misura

cassettiera camera da letto
Chiedi un preventivo per arredamento su misura richiedi un preventivo gratis

Ci sono arredi da cui, nella zona notte, non si può prescindere: l’armadio, i comodini, la cassettiera per la camera da letto. Quest’ultima, un tempo presente in ogni casa, sta vivendo una “nuova giovinezza”, tra soluzioni di design proposte dai migliori brand dell’arredo, suggestivi restyling di vecchi modelli e – soprattutto – soluzioni su misura.

Qualsiasi sia lo stile d’arredo della propria abitazione, e soprattutto della propria camera da letto, la soluzione perfetta è quella di collocare, dinnanzi al letto come lungo una delle due pareti laterali, una cassettiera su misura. Ma quali sono i modelli più belli?

Quando la camera da letto è irregolare

La prima situazione in cui si possa rendere necessaria una cassettiera per la camera da letto realizzata su misura è la presenza di pareti irregolari. Ad esempio, se la stanza si trova in un sottotetto, l’unica soluzione è quella di farsi realizzare da un falegname un mobile cassettiera ad hoc (o magari realizzarlo da sé, se si ha dimestichezza con il fai da te). Un mobile in legno, che abbia cassetti e ante a battente o – ancora meglio – scorrevoli, così da ridurre al minimo l’ingombro.

Evidentemente, poiché in una situazione simile non sarà possibile avere una cassettiera alta, si andrà a realizzare un mobile basso, sviluppato in orizzontale. Lo si potrà realizzare nello stesso colore della parete, così da ampliare otticamente lo spazio, oppure in un colore acceso che convogli lì lo sguardo e che lo trasformi nel protagonista della stanza.

Un’alternativa, utile sempre quando sia parla di stanze dalla forma irregolare, è la cassettiera per la camera da letto in stile giapponese. Generalmente in legno di faggio, una soluzione di questo tipo è perfetta per i tetti a spiovente (anche in presenza di travi), per soluzioni ad angolo, per la chiusura di una nicchia. Collocata in un angolo, ad esempio, potrà essere studiata in modo che i cassetti si aprano lungo entrambe le pareti. Così, si avrà un mobile minimal e funzionale.

Oppure, è possibile realizzare (o farsi realizzare) una cassettiera per la camera da letto moderna, in cartongesso. Un materiale economico, versatile, robusto: la scelta perfetta, quando il budget a disposizione è limitato e quando si necessita di uno soluzione ad hoc, che sfrutti al meglio lo spazio a disposizione.

Le soluzioni più creative

Una cassettiera per la camera da letto, poi, può anche essere molto creativa. Perché una soluzione su misura non è solamente una soluzione funzionale, ma può diventare anche l’occasione per portare dentro casa un mobile davvero unico. Ad esempio, si può optare per una cassettiera dalle linee molto semplici, e decorarla poi (o farla decorare da un professionista) con una frase romantica, con un disegno che sia particolarmente significativo, persino con scritte che indichino – in ciascun cassetto – cosa si trova.

Infine, si può prendere una vecchia cassettiera in legno e decidere di trasformarla in una piccola opera d’arte. Come? Le opzioni, qui, sono tantissime. Si può dipingere il frontale dei cassetti con colori chock o pastello, si possono sostituire i vecchi pomelli con pomelli dalle forme particolarissime, si può persino colorare i suoi interni con vecchi spartiti musicali, con scampoli di carta da parati.

Oppure, si può rivestire il proprio mobile cassettiera con la tecnica del decoupage. Una soluzione super scenografica? Utilizzare antiche mappe, per regalarsi un giro del mondo senza muoversi dalla propria stanza.

Affidati a un professionista esperto, richiedi subito un preventivo gratuito.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a arredamento su misura

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • cassettiera camera da letto
  • cassettiera su misura