MAGAZINE
Logo Magazine

Come scegliere il proprio comodino salvaspazio?

La camera da letto è piccola ma non vuoi rinunciare a dei bei comodini? In questo articolo di PG Casa troverai 5 soluzioni salvaspazio da proporre al falegname

Chiedi un preventivo per
vendita arredamento
richiedi un preventivo gratis

I comodini salvaspazio sono la soluzione perfetta per chi ha a disposizione pochi metri quadri, ma non vuole rinunciare a questo mobile nella propria camera da letto. Questi piccoli mobili solitamente vengono posizionati accanto alla testata del letto, usati per conservare e avere a portata di mano oggetti che possono servire durante la notte e non solo, come il cellulare, l’acqua, ma anche i fazzoletti, libri o una lampada.

Comodini salvaspazio, la soluzione per una camera da letto

Con il tempo le camere spaziose sono state sostituite da stanze in cui è fondamentale sfruttare al meglio ogni centimetro a disposizione. In quest’ottica sono stati ideati i comodini salvaspazio. In commercio esistono diverse tipologie di questo mobile. Alcuni comodini sono sospesi, altri particolarmente moderni, altri ancora risultano piccolissimi, con o senza cassetti. Spesso la metratura, oppure un gusto diverso dal solito, spingono chi vuole arredare casa a chiedere l’aiuto di un falegname. Questo professionista infatti è in grado di realizzare modelli particolari partendo da un’idea del cliente. Sì, ma quale idea? Scopriamo 5 modelli da proporre.

Comodini salvaspazio: vintage

Se sognate un arredamento vintage quello che fa per voi è un comodino salvaspazio con le gambe in acciaio e la struttura in legno. Optate per un modello con cassetti in castagno massello, dando un tocco retrò grazie all’acciaio inox. Questa soluzione consente di conservare comodamente tutto ciò di cui si ha bisogno senza rubare troppo spazio alla camera da letto. Il design è moderno, ma con un occhio al passato, mentre il contrasto dei materiali e dei colori lo rende molto originale.

Comodini salvaspazio: shabby chic

Se amate lo stile shabby chic optate per un comodino salvaspazio in legno di rovere massello, con una decorazione frontale fatta a mano a cui abbinare una lampada da lettura che metta in evidenza lo stile del mobile e che regali la luce giusta.

Comodini salvaspazio: moderno

Apprezzate le linee moderne? Allora optate per la semplicità scegliendo un comodino salvaspazio con superfici compatte e decise, in legno al naturale e senza cassetti. Un modo per guadagnare spazio e arredare con gusto in modo minimal.

Comodini salvaspazio: classico

Chi ama lo stile classico non può che scegliere un comodino salvaspazio in legno massello. Il materiale migliore è il noce, semplice ed elegante al tempo stesso, da abbinare al frontalino del cassetto e alle gambe.

Comodini salvaspazio: sospeso

Il comodino sospeso è la migliore soluzione salvaspazio per chi è in cerca di un arredo che non sia solo bello, ma anche utile. In questo modo infatti si può inserire sulla parte accanto al letto senza occupare altri metri quadri. Le linee migliori sono quelle minimaliste e sobrie, che regalano l’idea di solidità, ma anche di grande leggerezza.

Richiedete un preventivo gratuito per un comodino secondo le vostre esigenze!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a vendita arredamento
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali