Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Il ritorno del fascino del legno

Infissi e porte per interni in legno con lavorazione artigianale

Chiedi un preventivo all'azienda FALEGNAMERIA F.LLI MAIOLI richiedi un preventivo gratis

Il fascino del legno è senza tempo e se a questo si aggiunge la meticolosità del lavoro artigianale è possibile avere la casa dei sogni. Proprio per questo sempre più spesso le famiglie chiedono l’aiuto del falegname per avere mobili e complementi di arredo personalizzati e destinati a durare nel tempo. Pezzi unici che sono vere e proprie opere d’arte. Il legno da sempre è utilizzato per diverse lavorazioni e tra queste vi sono sicuramente gli infissi. Avere porte e finestre in legno vuol dire avere la certezza di un prodotto destinato a durare nel tempo, inoltre si tratta di un materiale isolante dal punto di vista termico. Toccare una finestra in legno, a differenza di altri materiali, significa percepire subito il calore. Se a questo si aggiunge il fascino di questo materiale, l’uso di vetri di elevata qualità e i trattamenti di nuova generazione che consentono di ridurre rispetto al passato la necessità di manutenzione, ci si accorge che i vantaggi sono davvero tanti. Per mantenere lo stesso stile è possibile usare il legno anche per le porte interne.

Quando deve essere arredata casa è importante che tutto sia funzionale e allo stesso tempo deve incontrare esteticamente i gusti di chi ci deve abitare. Per realizzare mobili su misura la soluzione è recarsi dal falegname. Qui è possibile scegliere tra tante combinazioni di materiale, infatti ci sono diverse tipologie di legno da utilizzare e le stesse riescono a creare anche ambientazioni diverse e grazie all’uso delle moderne tecnologie è possibile vedere in anteprima il risultato atteso. Tra le richieste più frequenti di mobili in legno realizzati artigianalmente da falegnami c’è sicuramente la cucina, questo per diverse ragioni. In primo luogo perché è uno degli ambienti di casa più amati e in secondo luogo perché è necessario avere mobili funzionali e su misura per poter rispettare gli impianti già presenti nella stanza adibita a cucina. Anche per la zona living il legno è molto richiesto e in particolare le lavorazioni artigianali perché consentono di personalizzare gli ambienti. Ovviamente non può mancare la camera da letto e grazie alle vernici specifiche per il legno è possibile ottenere numerose combinazioni di colore e quindi arredare con stile shabby, moderno, classico.

Per chi vuole lavori in legno artigianali è possibile rivolgersi alla falegnameria F.lli Maioli a Gavardo (BS). La falegnameria nasce nel 1993 ed è specializzata in diverse tipologie di lavorazione, questo è possibile anche grazie ai 500 metri quadrati del laboratorio. Realizza serramenti in legno di elevata qualità. Gli stessi sono curati nei minimi dettagli e consentono di avere elevato isolamento termico e in diverse misure. Inoltre è possibile scegliere tra diversi modelli di porte per interni tutte personalizzabili e destinate a durare nel tempo. Esegue lavori di ristrutturazione su serramenti e porte già esistenti e che si sono rovinati con il tempo. Gli stessi possono essere trattati per eliminare vernici rovinate o semplicemente cambiare colore. Presso la falegnameria F.lli Maioli è possibile chiedere anche la realizzazione di mobili su misura. Qualunque sia l’esigenza e lo stile è in grado di eseguire arredi per cucine, camere da letto e zona living. Nel laboratorio si realizzano scale per interni in legno. Tutte le lavorazioni sono all’insegna della meticolosità e riescono a trasmettere la personalità di chi abita la casa.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMERIA F.LLI MAIOLI

chiedi ora