PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis

Maestri falegnami da oltre un secolo

Realizzazione di arredamenti su misura in legno

Un tempo l'arredo trasudava manualità da ogni angolo della casa, oggi i maestri ebanisti ci regalano ancora la possibilità di circondarci di mobili, infissi e complementi d'arredo che conservano l'antico fascino. Le falegnamerie artigianali realizzano prodotti su misura in grado di rispondere a qualsivoglia esigenza di spazio e di gusto. I manufatti lignei hanno il pregio di fondere bellezza e vissuto, trasmettono una sensazione di calore e seducono con le sensazioni tattili delle venature. La manualità dei maestri artigiani, anche quando ricorre all'impiego di attrezzature moderne, consente di creare arredamenti di grande impatto visivo, in particolare nel caso in cui faccia uso di materie prime di alta qualità. Basti pensare alla pregevolezza delle boiserie in legno che rivestono intere pareti del soggiorno, della camera da letto o di uno studio professionale. Le pannellature in legno possono assumere forme pressoché infinite, senza contare l'ulteriore personalizzazione dovuta a laccature e verniciature.

Chiedi un preventivo all'azienda FALEGNAMERIA ARTIGIANALE MASCIONI richiedi un preventivo gratis



I maestri ebanisti realizzano boiserie con librerie, oltre a ogni altro tipo di libreria su misura, ivi compresi i modelli angolari o a ponte. Piacevole effetto scenico hanno le librerie a tutta parete, magari alternate a pannellature o armadi a muro in legno. Gli amanti dello stile classico o country non possono prescindere da una cucina in legno, che presenta il vantaggio di essere durevole e facile da riparare. Una falegnameria artigianale costruisce cucine su progetto che consentono di vestire l'ambiente come abiti di alta sartoria. Peraltro il cliente ha la possibilità di scegliere le essenze e le finiture che si addicono all'ambiente. In quanto materiale naturale, il legno ha necessità di essere rinnovato e ravvivato. Affidarsi a un abile falegname è la via più indicata per ripristinare l'estetica del mobile o per risanare un difetto superficiale. Quando il prodotto è rovinato in profondità si rende necessaria una procedura di restauro che prevede diverse fasi di lavorazione, dall'applicazione di uno sverniciatore alla carteggiatura fino a trattamenti antitarlo. L'operazione di restauro più importante resta la verniciatura di fondo, che precede la lucidatura e la satinatura.




Il cuore verde d'Italia custodisce una bottega che da ben cinque generazioni rinnova la passione per il legno. Nata oltre un secolo fa, la Falegnameria Artigianale Mascioni ha sede operativa a Foligno (PG) e precisamente nella frazione di Forcatura, ma ha esteso il suo raggio d'azione a Roma e in tutta l'Italia centrale. I maestri falegnami dell'azienda si sono tramandati nel corso dei decenni le antiche tecniche di lavorazione artigianale e ancora oggi eseguono manualmente la maggior parte delle operazioni. Va da sé che la cura della qualità è notevole, così come scrupolosa è la selezione delle materie prime. Ciononostante, La Falegnameria Artigianale Mascioni dà la possibilità di acquistare i manufatti lignei a prezzi di fabbrica. È specializzata nella realizzazione di mobili su misura, da boiserie ad armadi a muro, da librerie a cucine e mobili per il bagno. Produce porte personalizzate e si occupa anche del ripristino di infissi vecchi. Oltretutto chi intende restaurare mobili antichi troverà nell'azienda abili restauratori di opere lignee di ogni tipo e dimensione. Non può essere altrimenti se si considera che la falegnameria ha una storia ultracentenaria e conosce a fondo le tecniche di restauro.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMERIA ARTIGIANALE MASCIONI

chiedi ora

Potrebbero interessarti anche