magazine

tutti gli articoli

Mobili e arredamenti su misura

Perchè rivolgersi a una falegnameria per avere mobili e arredamenti su misura

I pezzi d'arredo su misura sono soluzioni in grado di dare pregio e personalità a qualunque ambiente, sia che si tratti di un contesto residenziale che di uno lavorativo oppure commerciale. Questi elementi sono studiati per andare perfettamente incontro alle esigenze della clientela. Di conseguenza è possibile scegliere l'essenza usata, il tipo di lavorazione, la finitura superficiale, gli eventuali inserti in altri materiali, le decorazioni e i colori della vernice. In questo modo si ottengono mobili e complementi in linea con le proprie specifiche e che si inseriscono perfettamente nello spazio. Infatti gli arredi su misura sono particolarmente apprezzati quando si ha a che fare con stanze dalla conformazione fuori standard o dalla metratura ridotta. In queste situazioni è necessario sfruttare ogni centimetro disponibile o progettare con estrema cura dimensioni e struttura del mobile. In secondo luogo occorre tenere a mente che la lavorazione del legno su misura si caratterizza per essere di grande impatto estetico e in grado di adattarsi a ogni stile d'arredo a seconda delle finiture applicate.


Quando si parla di prodotti di falegnameria su misura in genere si pensa a mobili, tavoli, sedie oppure intere composizioni d'arredo come soggiorni e cucine. Tuttavia le aziende migliori hanno ampliato la propria offerta, proponendo anche la realizzazione di serramenti, infissi, porte e oggettistica varia in base alle specifiche della clientela. Si tratta di soluzioni che necessitano di una grande attenzione nella lavorazione del legno ed esperienza nella progettazione. Infatti occorre valutare numerosi fattori per ottenere prodotti di altissima qualità, funzionali e di grande impatto estetico. Ciò vale soprattutto per gli infissi e i serramenti, in quanto si deve considerare anche il sistema di apertura e lo studio per eliminare i ponti termici. L'obiettivo è evitare che si verifichino dispersioni di calore verso l'esterno durante la stagione invernale e che l'afa estiva surriscaldi gli ambienti interni. Il legno è un isolante termico e acustico ottimale, tuttavia è fondamentale sottoporlo a trattamenti adeguati per aumentarne la resistenza all'azione degli agenti atmosferici. Solo in questo modo si riesce ad avere infissi che uniscono perfettamente bellezza estetica, funzionalità e durabilità.







La falegnameria Greco Raffaele con sede a Brindisi è specializzata da anni nella lavorazione di alta qualità del legno, così da avere prodotti di eccellente livello. ​Le soluzioni realizzate sono sempre su misura, così da soddisfare completamente le esigenze della clientela. La grande competenza ed esperienza nel settore permette di avere soggiorni e cucine su misura, infissi e serramenti in legno, tavoli, arredamenti completi, porte normali e blindate. La lavorazione artigianale del legno permette di unire perfettamente funzionalità e bellezza estetica, così da garantire un pregio elevato degli arredi, sia quelli destinati alle abitazioni che quelli per ambienti commerciali e lavorativi. Al tempo stesso è possibile adottare varie tecniche, in modo da andare incontro alle esigenze della clientela e poter inserire mobili e complementi in qualunque stile d'arredo. Basta variare la finitura e le forme assunte dal legno per ottenere risultati estremamente differenti. Inoltre la falegnameria Greco Raffaele propone il servizio di fornitura di imballaggi, tra cui casse speciali e industriali anche su misura. Di conseguenza le spedizioni della merce avvengono in modo sicuro e protetto.


Potrebbe interessarti anche