Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Piano lavabo in legno grezzo per il bagno, una scelta di stile

I mobili per bagno, come ad esempio un piano lavabo in legno grezzo, sono un'ottima scelta di stile perché conferiscono una raffinatezza ed eleganza a tutto l'ambiente.

Chiedi un preventivo per FALEGNAMI richiedi un preventivo gratis

Tra i mobili per il bagno c’è il piano lavabo in legno grezzo, una soluzione indicata per chi predilige uno stile moderno e allo stesso tempo raffinato, elegante e minimalista.

La scelta di questo prodotto deve avvenire secondo quelli che sono i propri gusti personali e le dimensioni del bagno stesso. Bisogna abbinare le forme, i colori e selezionare il giusto tipo di legno, al fine di creare un ambiente dove tutti i complementi d’arredo si armonizzino tra loro.

Sul mercato sono presenti tantissimi modelli di mobili in legno grezzo per l’arredo bagno. Essi si differenziano per i materiali di realizzazione, le rifiniture, i colori, le dimensioni, lo stile e il design. I piani in legno, oltre al forte impatto estetico, presentano delle caratteristiche fisico-tecniche sorprendenti, infatti sono resistenti, durevoli, facili da lavare e da montare. Inoltre, grazie all’utilizzo di vernici speciali, non risentono eccessivamente dell’usura del tempo e dell’umidità che talvolta si creano all’interno di questi ambienti.

Elementi d’arredo per il bagno

L’arredo del bagno è costituito da elementi diversi ma semplici, che devono sia arredare che assicurare una certa praticità e comodità della stanza. Ad esempio una moderna doccia, una vasca idromassaggio, un piano lavabo in legno grezzo che conferisce un tocco di modernità e stile, caratterizzato da linee morbide e minimaliste, oppure dei mobili contenitori all’interno dei quali riporre asciugamani, detersivi, creme e tutto ciò che più viene utilizzato all’interno del bagno.

A questi elementi si possono aggiungere dei piccoli complementi d’arredo, tra cui lampade, porta-asciugamani e vasi, così da rendere l’ambiente completo e ben arredato.

Sul mercato si possono trovare dei piani lavabo in legno realizzati con diverse tecniche di lavorazione e in molteplici varietà. Generalmente la scelta ricade tra il rovere, il noce, il pino, la pietra-luce, l’alabastro e il massello. Tutti questi legni presentano caratteristiche tecniche ed estetiche estremamente diverse tra loro, ma ciò che li accomuna sono lo stile, la bellezza e l’eleganza tipiche di questo materiale, ma anche la durevolezza, la resistenza e la capacità di adattarsi a qualsiasi stile e design.

Tipologie e caratteristiche dei piani lavabo in legno

Una prima classificazione dei lavabi in legno grezzo è quella tra singoli e doppi. Un esempio di modello singolo è il piano lavabo Solid. Questo prodotto è interamente realizzato in legno massello grezzo, lavorato artigianalmente e verniciato con una colorazione marrone. Rispecchia quella che è l’antica anima del legno, che viene enfatizzata e risaltata dalle irregolarità caratteristiche di questo tipo di materiale. In alternativa si può optare per un piano in legno di rovere, alto circa 320 cm e dallo stile tipicamente moderno. Il piano sospeso viene fissato al muro mediante staffe in Corian, in massello, in pietra, in granito o in composito. Può essere abbinato a delle cassettiere, anch’esse sospese, realizzate ad esempio in legno impiallacciato, selection oppure laccate silcover.

I cassetti interni presentano un’apertura a pressione, che limita il tipico sbattimento delle ante durante la chiusura. Successivamente alla lavorazione dei piani in legno grezzo si procede alla verniciatura, utilizzando delle polveri epossidiche atossiche.

Lavabi in legno grezzo di design singoli e doppi

Tra i tantissimi modelli di mobile per il bagno presenti in commercio c’è il piano in legno grezzo, realizzato dalla designer Bruna Rapisarda.

La progettista ha voluto creare un prodotto di altissima qualità e con un forte impatto estetico, attraverso l’uso delle lavorazioni artigianali e l’impiego di legni di altissima qualità, come il massello e il rovere.

Il taglio della vasca e i dettagli in acciaio delle chiusure sono realizzati mediante tecniche all’avanguardia di ultima generazione. I vani ricavati sono lasciati grezzi, per poi essere rifiniti manualmente da esperti artigiani. In questo modo si ottiene la massima esaltazione dell’anima e della naturalezza del legno grezzo.

Lo spessore del piano è di circa 2,5 centimetri, mentre ad esso si può abbinare una fascia decorativa in acciaio inox, da incassare nel piano. Per quanto riguarda il modello di lavabo, il piano in legno garantisce un abbinamento con qualsiasi tipo di lavabo, in acciaio, in ceramica oppure in pietra. Sul mercato sono presenti anche piani lavabi doppi.

Questi modelli possono presentare dei lavabi ricavati scavando il piano, accessoriati con elementi in acciaio inox di prima qualità, oppure si possono installare dei lavabi qualsiasi. Questi mobili conferiscono un certo stile e design al bagno, apportando un tocco di modernità, di raffinatezza, di minimalismo e d’eleganza. Inoltre sono facilmente abbinabili, non necessitano di una manutenzione particolare e si fondono al meglio in qualsiasi stile.

Anche dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo i lavabi in legno grezzo rappresentano una scelta ampiamente soddisfacente.

Vuoi conoscere i costi indicativi di un mobile per il bagno con piano lavabo in legno grezzo? Richiedi ora un preventivo a un negozio specializzato in arredo bagno.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • lavabo
  • arredo bagno
  • mobili da bagno