MAGAZINE
Logo Magazine

Porte per interni ed esterni

Porte per interni in legno massello: quali sono i vantaggi?

Chiedi un preventivo all'azienda
CARRARA FALEGNAMERIA
richiedi un preventivo gratis

Le porte per interni realizzate in legno massello aumentano il valore estetico e qualitativo di un qualsiasi ambiente. Belle da vedere ed eleganti, sono resistenti ed insonorizzate. La lavorazione artigianale, le diverse possibilità di disegno e di finitura, risaltano le naturali venature del legno, rendendo le porte per interni uniche ed adattabili a qualsiasi stile. La tecnologia filomuro, a differenza della più classica chiusura a battente, rende l’arredamento più lineare, mantenendo una continuità con l’ambiente, rendendo meno visibile i passaggi da una stanza all’altra (come per ripostigli oppure dispense). Lo spazio vivibile risulta più naturale, ampio, luminoso, coerente con il progetto base e garantisce un interessante effetto scenico. Le porte filomuro, inoltre, sono tinteggiabili, intonacabili e perfino rivestibili con boiserie in rovere o con carta da parati (ultima tendenza in fatto di arredamento) che si integrano perfettamente alla superficie ed al muro. Tali decorazioni fanno acquistare grande prestigio ed eleganza ad un ambiente lavorativo oppure domestico.

Le finestre in legno sono un must dell’edilizia contemporanea. Naturali ed eleganti, non passano mai di moda. Garantiscono un’atmosfera accogliente e calda, mantenendo un fascino intramontabile. Il legno è sinonimo di resistenza, solidità e bellezza. Gli infissi realizzati con questo materiale assicurano un migliore isolamento termico rispetto a quelli in acciaio e con telaio in alluminio. Mantengono l’abitazione calda in inverno e fresca in estate, con un notevole risparmio sulle utenze energetiche. Oltre a quello termico, le finestre in legno assicurano un perfetto isolamento acustico, assorbendo perfettamente i rumori molesti che giungono dall’ambiente esterno. Questa tipologia di infissi è inoltre ecosostenibile, non danneggia la natura ed anzi, decomponendosi, regala sostanze benefiche alla terra. Invecchiando, difficilmente le finestre in legno finiscono in una discarica, ma vengono spesso riciclate ed utilizzate diversamente. Il legno, a differenza degli altri materiali, non richiede delle vernici progettate appositamente per il tipo di superficie. In virtù di questo, sarà più semplice scegliere il colore più adatto al gusto ed allo stile della casa.

La Carrara Falegnameria si trova a Presezzo, in provincia di Bologna. L’esperienza pluriennale, la passione per la lavorazione del legno e la creatività dei maestri artigiani sono alla base del successo dell’attività. Specializzata nella produzione di serramenti ed infissi, realizza su richiesta anche persiane e portoncini da esterno. La qualità del legno è indiscutibile. La scelta accurata della materia prima consente la realizzazione di porte e finestre assolutamente resistenti agli urti nonché all’azione degli agenti atmosferici. Create in diverse finiture e colorazioni, sono durevoli nel tempo, oltre che esteticamente molto eleganti. Assicurano un ottimo isolamento termoacustico ed un risparmio energetico in bolletta. Falegnami attenti alle esigenze del cliente sono pronti ad accogliere qualsiasi suggerimento sulla progettazione e la realizzazione personalizzata di portoni per esterno, persiane, serramenti ed infissi. La ditta Carrara Falegnameria crea porte e finestre anche fuori misura. Per informazioni oppure per richiedere un preventivo gratuito contattare la ditta telefonicamente o mediante posta elettronica. Tutti i sopralluoghi verranno effettuati entro poche ore dalla chiamata.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CARRARA FALEGNAMERIA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali