MAGAZINE
Logo Magazine

Quanto costa una camera da letto su misura?

Stai pensando di arredare la tua nuova camera da letto su misura? ma non sei del tutto convinto? Cerchiamo di risolvere tutti i tuoi dubbi, e capiamo quanto costa

Chiedi un preventivo per
FALEGNAMI
richiedi un preventivo gratis

Hai deciso di arredare la tua nuova casa ma sei una persona piuttosto esigente? Non sottovalutare la possibilità di una camera da letto su misura. Potrai scegliere di rendere più personali e adattare alle tue esigenze degli arredi già esistenti, oppure realizzare tutto ex novo con l’aiuto di un falegname.

L’opzione non ti lascia indifferente ma non sei del tutto convinto? Cerchiamo di risolvere tutti i tuoi dubbi, e capiamo quanto costa una camera da letto su misura e perché potrebbe rappresentare una scelta vantaggiosa.

Perché scegliere una camera da letto su misura

Una camera da letto su misura offre numerosi vantaggi, ed è una soluzione ideale se sei una persona creativa o se comunque ti piace l’idea di vivere in uno spazio che ti rappresenti pienamente. Considera questa possibilità soprattutto se hai delle idee ben precise: se c’è un film, un disco o uno stile che ti ha in qualche modo colpito, puoi prenderlo come ispirazione o come punto di partenza. Sarai tu, in ogni caso, a scegliere mobili, materiale e colore della tua camera, e non c’è alcun rischio che tu rimanga poco soddisfatto.

In secondo luogo, potrai ottimizzare gli spazi: decidendo quali sono le dimensioni dei mobili, non correrai il rischio di sprecare preziosi metri quadrati. Non sottovalutare infine il fascino di un pezzo unico nel suo genere: facendo realizzare una camera su misura, non correrai il pericolo di aver un arredamento simile a quello dei tuoi amici che si sono affidate alle grandi catene di distribuzione. E riuscirai a far colpo su tutti i tuoi ospiti.

Come realizzare una camera da letto su misura

Se stai pensando alla possibilità di una camera da letto su misura per la tua nuova casa, o se vuoi semplicemente rimpiazzare quella che avevi un tempo con una nuova, puoi scegliere tra diverse opzioni. Quella più economica prevede la possibilità di apportare delle modifiche a dei modelli già esistenti in catalogo, così da avvicinarli alle tue necessità. Potrai specificare al falegname materiale di costruzione, dimensioni e colore dei mobili, e comporre la tua camera personale abbinando l’armadio, la scrivania, il letto e gli altri complementi d’arredo che più preferisci.

In alternativa, puoi disegnare la tua camera da letto ideale e lasciarla realizzare ad un falegname. Se preferisci, puoi farti aiutare da un arredatore per tratteggiare un bozzetto più efficace.

Quanto costa una camera da letto su misura

Realizzare una camera su misura richiede chiaramente un costo maggiore rispetto ad una camera standard. È infatti richiesta manodopera speciale e di alta qualità, che presuppone anche dei prezzi piuttosto alti.

Il costo di una camera da letto su misura completa varia chiaramente in base al tipo di mobili scelti: una cabina armadio non costerà quanto un semplice guardaroba, e lo stesso discorso va fatto anche per i letti. Ad influire sul risultato finale è chiaramente anche il materiale, che può essere più o meno pregiato, e il tipo di azienda alla quale ci si è rivolti.

Possiamo comunque dire che per una soluzione base, composta da letto, cassettiere, ripiani ed armadi, il prezzo minimo gira attorno ai 1200 euro. La cifra sale vertiginosamente in caso di richieste specifiche e più particolari. Quasi tutti i professionisti che offrono questo tipo di servizio, ad ogni modo, danno al cliente la possibilità di richiedere un preventivo gratuito, così da avere le idee ancora più chiare.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali