Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Restauri e mobili su misura

Quali sono i vantaggi offerti dai mobili artigianali su misura?

Restauri e mobili su misura
Chiedi un preventivo per FALEGNAMI richiedi un preventivo gratis

Chi si appresta ad arredare la propria abitazione, vuoi per ragioni estetiche, vuoi per necessità, si trova sempre di fronte allo stesso quesito: meglio optare per mobili e arredi standard o artigianali? Se il pret a porter dell’arredamento finisce per imporre stili, forme e linee ben precisi, i mobili artigianali offrono la possibilità di richiedere variazioni sul tema, forme particolari e dimensioni in grado di adattarsi ad ogni ambiente. I mobili prodotti in serie spesso garantiscono un buon risparmio, eppure dal punto di vista del design costituiscono un’omologazione più che un’emozione. A ciò si contrappongono l’originalità e l’unicità dei mobili artigianali, che riescono sempre a sorprendere chiunque, grazie alle loro peculiarità. Inoltre, le cose fatte su misura consentono di trasformare gli eventuali difetti dell’abitazione in punti di forza: una colonna situata nel mezzo della stanza, un fuori squadro o una superficie irregolare possono essere trasformati in elementi intorno ai quali realizzare soluzioni uniche ed originali.

Optare per un arredamento in legno garantisce vantaggi importanti, sia dal punto di vista estetico che strutturale. Innanzitutto, un arredamento in legno è in grado di assicurare grande robustezza e un’eccellente durata. I mobili in legno, soprattutto se realizzati con materie prime di qualità, si deformano con grande difficoltà rispetto all’acciaio o alla plastica. Inoltre, il legno è in grado di resistere agli urti e alle sollecitazioni prolungate (esattamente come accade quando si stipano negli scaffali di una credenza o di un armadio oggetti molto pesanti). Alla robustezza, il legno affianca anche una buona resistenza. Soprattutto se curati, mobili e arredi in legno possono durare per decenni o addirittura per secoli. Basti pensare ai mobili d’epoca o agli arredi delle dimore antiche e medievali, che spesso conservano ancora intatti i loro arredi originali. Inoltre, grazie ai suoi colori, odori, sfumature e venature, il legno possiede un’estetica sconosciuta alla maggior parte dei materiali attualmente impiegati per realizzare mobili e arredi. Il suo calore, infine, consente a chi sceglie questo genere di mobili di migliorare l’atmosfera casalinga, rendendola unica ed accogliente.

La Falegnameria L’Eredità Artigiani dal 1860 ha sede al civico 31 di Via Saliceto a Bologna. La ditta orienta la propria offerta a privati cittadini e commercianti che desiderano mobili e arredi su misura, realizzati con materie prime di elevata qualità e dalle mani di artigiani con la giusta esperienza. L’azienda vanta una grande competenza nella realizzazione di arredi ad hoc, riparazioni, restauri, decorazioni, laccature e moltissime altre lavorazioni artigianali. La falegnameria può contare su uno staff dalla provata abilità, qualificato e di lunga esperienza, che realizza elementi d’arredo con passione, gusto e creatività, attenendosi a tutte le indicazioni del cliente e con l’obiettivo di soddisfare ogni sua singola esigenza. Per consigli, informazioni e preventivi gratuiti e senza impegno è possibile contattare l’azienda via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato di seguito, oppure raggiungere la sede di Via Saliceto. La ditta realizza tavoli, armadi, credenze, portoni, infissi, scuri, porte per interni, nicchie dotate di sportelli, mobili e librerie su misura, decorazioni personalizzate, levigature, laccature e restauri.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA