Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Scale a chiocciola in legno: scegli lo stile che più ti piace

La scala a chiocciola in legno è un'ottima soluzione sia funzionale, specie per chi ha poco spazio, che estetica. Falla realizzare su misura per te da falegnami esperti e qualificati.

Per collegare due piani risparmiando spazio è possibile ricorrere ad una soluzione semplice: la scala a chiocciola, se poi è in legno, ancora meglio, il vostro appartamento ne guadagnerà in stile.

Scale a chiocciola in legno: scegli lo stile che più ti piace
Chiedi un preventivo per FALEGNAMI richiedi un preventivo gratis

Scegli la scala a chiocciola che fa per te

Avere un collegamento tra due piani di una casa richiede obbligatoriamente l’istallazione di una scala. Spesso, però, lo spazio necessario per un modello classico non si ha, per cui è necessario ovviare al problema con una scala a chiocciola di legno che si armonizzi con l’arredo della casa, qualunque sia lo stile, e che consenta di salire e scendere da un piano all'altro. Esistono diverse tipologie a chiocciola di scale interne in legno:

  • scala a chiocciola circolare: la versione classica di questa struttura a rampa continua va bene quando il dislivello è di 230-250 cm;
  • scala a chiocciola con pianerottolo: se l’altezza è superiore ai 250 cm, è meglio un modello con pianerottolo intermedio che interrompa la salita;
  • scala a chiocciola quadrata: questo tipo di scala permette di sfruttare lo spazio che diversamente si perderebbe con una scala a chiocciola tradizionale, aumentando la comodità della salita a parità di diametro e creando un passaggio più confortevole.

Indipendentemente dal tipo di struttura, la scala a chiocciola in legno è di gran lunga la migliore se paragonata a quella in ferro o in cemento, poiché il legno è un materiale naturale, facilmente lavorabile che consente di ornare e decorare la struttura in base al proprio gusto. Senza contare che questo tipo di materiale si adatta alla perfezione sia ad ambienti in stile classico che moderno, rendendo la casa accogliente e calda oltre a fungere da vero e proprio elemento decorativo.

Personalizza la tua scala adattandola al tuo stile

In commercio ci sono molte tipologie di scale a chiocciola, ma nessuna è paragonabile ad un prodotto realizzato su misura e secondo il proprio gusto. Teniamo a mente che questo tipo di strutture, le scale a chiocciola in legno, però, non sono facili da realizzare, per cui è importante rivolgersi ad esperti falegnami che, effettuati i rilievi, realizzeranno un progetto ad personam e invieranno un preventivo. La scala a chiocciola in legno può essere realizzata con diverse dimensioni, con differenti essenze di legno, con varie caratteristiche estetiche in modo che il risultato finale corrisponda esattamente alle richieste del cliente.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • scale a chiocciola quadrata
  • scala a chiocciola dimensioni
  • scale a chiocciola prezzi
  • scale interne in legno