MAGAZINE

tutti gli articoli

Sedie di design e tavoli in legno artigianali: una scelta natural

Come scegliere ed abbinare le sedie di design e i tavoli in legno artigianali.

I tavoli artigianali in legno e le sedie di design sono la nuova tendenza se si vuole dare un tocco natural e chic alla zona pranzo, una scelta ideale per l’arredamento di una casa moderna.

Chiedi un preventivo per FALEGNAMI richiedi un preventivo gratis

Aggiungendo una combinazione di questo tipo, infatti, è possibile rivoluzionare completamente questo spazio dando un tocco di eleganza, stile e modernità. Le proposte disponibili sono moltissime, ed è possibile scegliere tra infinite combinazioni di tavoli e sedie che rispecchiano maggiormente il vostro gusto e l'atmosfera che si vuole ricreare.

Sicuramente una scelta di questo tipo fornisce un valore aggiunto alla casa, donando all’ambiente maggiore importanza, visibilità e vivibilità. Attualmente si possono trovare in commercio i prodotti più vari, quindi risulta facile dare libero sfogo all'immaginazione e dare vita alle proprie idee d’arredamento.

Concentrandosi sulla ricerca dei mobili perfetti il risultato sarà sicuramente esaltante e di grande impatto, per godere della zona pranzo a lungo negli anni successivi.

Tavoli in legno su misura: caratteristiche e vantaggi

Partendo dai tavoli in legno artigianali è possibile scegliere tra varie soluzioni. Qualora la scelta ricadesse su prodotti di questo genere, bisogna considerare che la realizzazione su misura vi permette non soltanto di adattare perfettamente le dimensioni di questi mobili allo spazio nel quale saranno collocati, ma anche di scegliere i materiali e lo stile che preferite.

Per un ambiente leggero e moderno i tavoli in legno chiaro sono la scelta migliore. Per un’opzione di questo tipo è possibile muoversi verso il legno massello, il rovere o il larice.

Se invece si vuole creare un'atmosfera più forte e definita, la scelta migliore sarà senza dubbio un tavolo realizzato con un legno dalle tonalità più scure, come il cedro, l’olmo o il noce. Il design della struttura può essere arricchito da elementi in ferro battuto, oppure si può prediligere una struttura completamente naturale, dove il legno sarà il protagonista principale e dominante.

Fatevi consigliare da un falegname esperto e richiedete ora un preventivo gratuito e senza impegno per conoscere il prezzo di una lavorazione artigianale.

Come scegliere le sedie nell'arredamento da interni

Una volta scelto il tavolo è possibile aggiungere anche delle sedie adatte, un oggetto fondamentale nell’arredamento per interni. Se state cercando di ricreare un ambiente fantasioso e innovativo la scelta migliore può ricadere su delle sedie di design . Anche in questo caso non c'è limite alla fantasia, infatti è piuttosto semplice trovare la soluzione che più si adatta alla propria zona pranzo. Per quanto riguarda le sedie non è solamente possibile scegliere i colori più disparati, ma anche tra le forme e le combinazioni di materiali più particolari. Proprio i materiali costituiscono il punto di forza di questi oggetti d’arredo. Costruite e create ricercando la novità e l'innovazione, le sedie di design sono realizzate per offrire anche la massima resistenza nel tempo e agli urti. Sia che vogliate donare un aspetto serio ed elegante alla sala da pranzo, sia che cerchiate di ricreare uno spazio più gioioso e colorato, le sedie di design si adattano benissimo a entrambe le situazioni.

Come combinare sedie di design e tavoli artigianali

Qualora si volesse acquistare sia il tavolo in legno artigianale che delle sedie di design, è possibile combinarli in vari modi a seconda dello stile che si vuole adottare.

Ad esempio per case luminose e moderne si può accostare un tavolo in legno chiaro con delle sedie colorate. Un'idea d’arredamento appropriata potrebbe essere quella di scegliere sedie di colore diverso, tuttavia unite dallo stesso stile che possa funzionare come linea guida, per accostarle a un tavolo dalle linee stilizzate e moderne.

Per un ambiente formale, ma allo stesso tempo innovativo e raffinato, un tavolo in legno chiaro potrebbe essere accompagnato da sedie che riprendono la stessa tonalità, oppure semplicemente le stesse forme del tavolo stesso. In questo modo si può sottolineare l'attenzione su questo sistema, composto dal tavolo e dalle sedie, per focalizzare l'attenzione visuale all’interno della stanza. Insomma, le soluzioni che si possono trovare sono molteplici, perciò dipende solamente dal proprio stile e gusto personale trovare l'accostamento migliore che più si adatti a ciò che avevate in mente.

Idee d'arredamento: vantaggi della pianificazione

Oggi è veramente facile dare sfogo all'immaginazione, grazie ai molteplici modelli presenti sul mercato di mobili e complementi per l’arredamento da interno. Le aziende che producono tavoli su misura e sedie di design creano ogni giorno prodotti nuovi e particolari. Per questo motivo è fondamentale partire da un'idea chiara in mente, per trovare rapidamente gli oggetti che rispecchino perfettamente quello che avevate pensato. Questo passo è molto importante per riuscire ad acquistare quegli elementi, facendo sì che restino a lungo nella vostra casa. Bisogna cercare di sviluppare al massimo l'idea iniziale, che più ritenete adatta per l’ambiente da arredare, tenendo anche conto della luminosità e dei colori già presenti all'interno dell’abitazione. Ciò consente di scegliere mobili adatti che riprendano gli stessi colori, in maniera tale da donare una personalità ancor più defin

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMI

CHIEDI ORA