magazine

tutti gli articoli

Serramenti in legno per la casa

I vantaggi degli infissi in legno

I serramenti in legno si distinguono per la loro eleganza e funzionalità in casa. Grazie alla loro versatilità, gli infissi in legno possono adattarsi ad ambienti sia in stile classico sia in stile moderno, esaltandone spazi e superfici. Ecco alcuni dei principali vantaggi dei serramenti in legno:
- Resistenza e durabilità: questi serramenti presentano superfici robuste a resistenti agli urti accidentali, ai graffi e agli sbalzi termici. Effettuando un'adeguata manutenzione, inoltre, possono mantenersi perfettamente intatti e funzionanti anche per molti anni.

- Isolamento acustico e termico: gli infissi in legno offrono un ottimo isolamento acustico dai rumori molesti provenienti dall'esterno. Inoltre, impediscono sia la dispersione sia la penetrazione del calore all'interno, mantenendo la temperatura della casa sempre confortevole.
- Valore estetico: il legno dona pregio e valore a porte e finestre, aumentando il valore economico dell'abitazione. Grazie alle loro molteplici finiture, i serramenti in legno possono adattarsi perfettamente con l'arredamento generale della casa.
Le porte da interni sono un elemento fondamentale in casa poiché consentono di differenziare gli ambienti e valorizzano l'arredamento. In commercio esistono diverse tipologie di porte da interni, adatte a soddisfare esigenze differenti. Il modello più comune è quello a battente, costituito da un singolo pannello con apertura verso l'interno della stanza. Il suo design può essere personalizzato nei colori e nelle finiture ed è indicato per ambienti spaziosi. Le porte scorrevoli, invece, sono la soluzione ideale per le abitazioni con spazi ridotti. La loro installazione avviene all'interno del muro, mediante l'utilizzo di un controtelaio e un cassonetto che consentono di nascondere la porta quando non viene utilizzata, eliminando inutili ingombri. Questa tipologia di porta necessita di lavori di muratura per essere installata e ha un costo superiore, rispetto ad altre tipologie. Un'alternativa economica è la porta a soffietto, caratterizzata da alcuni pannelli con chiusura a fisarmonica che riducono l'ingrombro della porta, quando viene aperta. Una variante di questo modello è la porta a libro caratterizzata da due ante pieghevoli.

I serramenti svolgono un'importante funzione in casa: impediscono l'ingresso di rumori molesti provenienti dall'esterno e proteggono gli interni dagli sbalzi termici e dalle intemperie. Installare degli infissi artigianali è la soluzione ideale per massimizzare il comfort abitativo e personalizzare lo stile della propria abitazione. La falegnameria Meneghello è specializzata nella produzione di: infissi in legno, serramenti in PVC, infissi in alluminio, persiane, scuroni, finestre, portoni, porte da interni e porte blindate. Un gruppo di esperti artigiani aiuterà il cliente a trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze, con competenza e professionalità. Tutti i prodotti possono essere personalizzati nella scelta dei materiali da utilizzare, nei colori e nelle finiture, in modo da adattarsi allo stile della propria abitazione. Su richiesta, possono essere realizzati anche serramenti, porte e finestre fuori misura. Per saperne di più, è possibile visitare il punto vendita della falegnameria Meneghello sito Via Cesenatico36 (FC) oppure richiedere una consulenza telefonica, utilizzando i contatti presenti sul sito.

Potrebbe interessarti anche