Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

5 fiori da balcone perfetti per stare in pieno sole

I fiori da balcone pieno sole sono ideali per il periodo estivo. Scopri quali sono i 5 fiori da balcone ideali per la stagione estiva.

5 fiori da balcone perfetti per stare in pieno sole
Chiedi un preventivo per GIARDINAGGIO richiedi un preventivo gratis

I fiori da balcone pieno sole sono piante che fioriscono principalmente nel periodo estivo e primaverile. Questi fiori riescono a vivere anche a temperature molto alte, anzi hanno bisogno di essere esposte al sole per fiorire. Questi fiori da balcone resistenti al sole sono ideali per adornare i propri spazi esterni, per dare un tocco di colore all’ambiente, ma coltivarli non è semplice come potrebbe sembrare. Pertanto, se non avete il pollice verde, chiedete consiglio ad un esperto giardiniere.
Se volete invece provare con i fai da te, ecco quali sono i fiori migliori da piantare durante l’estate:

  • La Viridea
  • I Gerani
  • Dipladenia
  • Ibisco
  • Petunie

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali di queste specie di fiori resistenti al sole.

Viridea: tra i migliori fiori da balcone in pieno sole

La Viridea, Bidens ferufolia, è un fiore da balcone ideale per decorare i vialetti e le aiuole. Questa pianta fiorisce specialmente se sottoposta alla luce diretta del sole. La fioritura è prevista da aprile ad ottobre e si presenta con fiori simili a corolle a forma di stella di colore giallo.

Gerani

I gerani sono tra i fiori da balcone in pieno sole più famosi e anche tra i più amati per i suoi colori che si notano anche da una grande distanza. I gerani fioriscono generosamente specie durante il periodo estivo e primaverile, per crescere hanno bisogno di essere esposte al sole, per questo motivo spesso adornano i davanzali e le ringhiere. Per avere gerani sempre rigogliosi e bellissimi ricordate di dedicare loro una corretta potatura.

Dipladenia

Dipladenia è una pianta rampicante che prevede dei fiori vistosi, questi necessitano di essere poste al sole per riuscire a crescere e fiorire. Le Dipladenia sono piante resistenti al sole sempreverdi, anche se durante il periodo estivo riescono a vivere bene sui balconi, dovrebbero essere tenute in casa durante il periodo invernale. La Dipladenia è una pianta da coltivare sui balconi in pieno sole, ha bisogno di molta umidità e diverse fertilizzazioni durante la stagione primaverile.

Ibisco

Una pianta molto interessante è l’Ibisco, questa viene pianta ha bisogno del sole, della luce e del caldo per riuscire a fiorire. L’ibisco può essere coltivato sia in giardino sia come pianta ornamentale sui balconi. L’ibisco si presenta con una corteccia grigia, le foglie sono ovali e di colore verde scuro mentre i fiori sono molto colorati e le tonalità vanno dal rosa al rosso, sino al viola e al bianco.

Petunie

Le petunie sono fiori annuali perenni che possono raggiungere un metro, questi fiori si coltivano anche a forma nana e presentano fioriture molto copiose e prolungate. I fiori sono molto colorati e vanno dal rosa al rosso, il viola, il rosso mattone e il bianco candido. Le Petunie sono fiori da balcone pieno sole ideali per rendere il proprio spazio esterno colorato e vivace durante la stagione estiva. Le petunie hanno bisogno del caldo e della luce del sole per fiorire, essendo piante perenni è possibile lasciarle sul balcone anche nel periodo invernale con le cure appropriate.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a GIARDINAGGIO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • fiori da balcone resistenti al sole
  • fiori resistenti al sole