Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Piante ornamentali da interno

Perché sempre più persone decidono di avere piante e fiori anche in ambienti ristretti

Chiedi un preventivo all'azienda VIVAI LA MARGHERITA EREDI DI LANDI DOTT ANDREA SAS DI BERGAMO ANGELA & C richiedi un preventivo gratis

L’amore per il verde è sempre più diffuso nelle famiglie, questo per diversi motivi. In primo luogo mettono allegria, insomma avere un appartamento con del verde e magari anche dei fiori crea un ambiente positivo, vivace, allegro, inoltre in case di grandi dimensioni sono utili anche a riempire gli spazi in modo economico. Gli effetti positivi non finiscono qui, infatti le piante assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno quindi aiutano a mantenere un’aria salubre negli spazi interni. Alcune inoltre hanno una particolare capacità di assorbire e neutralizzare le sostanze dannose presenti negli ambienti chiusi, come la formaldeide. Proprio per questo sempre più persone decidono di avere in casa, in ufficio e nei vari ambienti in cui si vive, delle piante ornamentali. Ognuno ovviamente sceglie in base al proprio gusto, ad esempio per depurare l’aria una delle piante consigliate è la Felce, ma anche l’Aloe che assorbe benzene e formaldeide. Lo Spatifillo con i suoi fiori bianchi assorbe, oltre a benzene e formaldeide, anche altre sostanze nocive come lo xilene e il toluene.

Chi ha la fortuna di avere un giardino, in base alla dimensione dello stesso, al clima, alla tipologia di terreno e ai propri gusti personali può realizzare uno spazio verde che sia profumato e rilassante. Ovviamente affinché lo stesso sia gradevole è necessario curare molto il verde e scegliere le giuste piante. Per i giardini grandi si consigliano alberi da fiore, come la magnolia, anche se negli ultimi anni sono sempre più numerose le persone che chiedono ulivi secolari. Per gli amanti dei fiori non possono mancare i cespugli di rose. Gli stessi sono particolarmente graditi perché hanno una fioritura piuttosto costante nell’arco dell’anno, inoltre le rose possono essere scelte in diverse varianti e colori per creare un angolo profumato, molto vivace e allegro. Per chi ha un giardino piccolo vi è comunque la possibilità di realizzare delle aiuole, magari di tipo tematico. Ad esempio è possibile avere una piccola aiuola con terreno particolarmente drenante arricchita con piante grasse, ne sono disponibili centinaia di varietà, aiuole fiorite con tulipani, narcisi, ciclamini e tante altre piante da fiore che rendono l’ambiente colorato e profumato.

Presso Vivai La Margherita a Fisciano in provincia di Salerno è possibile scegliere piante e fiori per gli ambienti interni e per l’esterno. Il vivaio nasce dall’amore per il verde il 2 maggio del 1994 e da allora opera con passione per dare ai clienti prodotti di qualità. Qui è disponibile una vasta gamma di prodotti come bulbi, semi e piante, oltre ai tanti accessori per fare giardinaggio all’aria aperta, in balcone o in appartamento. Per ognuno ci sono tanti consigli sul tipo di terreno adatto alle varie tipologie di alberi, ad esempio per gli alberi da frutto e per gli alberi da fiore, in questo modo sarà più semplice avere il pollice verde. Qualunque sia il desiderio con i Vivai La Margherita è facile realizzarlo: tutte le piante provengono da semi selezionati e sono coltivate con passione e conoscenza. Proprio per questo una volta portate a casa bastano piccoli accorgimenti, seguendo i consigli del vivaista, per far in modo che possano vivere a lungo e dare allegria e atmosfera ad ogni ambiente. Sono disponibili anche tante composizioni floreali pensate per essere regalate.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a VIVAI LA MARGHERITA EREDI DI LANDI DOTT ANDREA SAS DI BERGAMO ANGELA & C

chiedi ora