Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Piante, vasi e articoli per il giardinaggio

Come poter realizzare e mantenere i giardini privati in ordine

Chiedi un preventivo all'azienda IL GIARDINO DEL PONTE richiedi un preventivo gratis

Avere un giardino è il sogno di molti, riuscire ad averlo sempre curato e in ordine è però un impegno da non sottovalutare.
Dietro ad ogni spazio verde che denota accuratezza e precisione, c’è molto lavoro e tanta passione da parte del proprietario.
E’ importante saper scegliere le piante ed i fiori giusti, che siano adatti al clima della zona, per evitare scarsi risultati o brutte sorprese.
Oltre a quello che si vuole seminare, è fondamentale sapersi organizzare procurandosi gli attrezzi giusti per la manutenzione delle piante e del giardino.
A tutto questo va aggiunta tanta pazienza e il piacere di fare qualche lavoretto all’aria aperta per poi potersi godere i risultati ogni volta che si guarda fuori dalla finestra e si vede il frutto del nostro lavoro.
Un bel giardino è la prima immagine che si offre di noi stessi ai passanti: da lì si può capire già molto su chi ci ha lavorato e abita nella casa accanto ad esso e generalmente la prima impressione è che si tratti di persone di buon gusto.

Il giardinaggio, oltre ad essere una passione, è anche un lavoro che, seppur stancante, rilassa al tempo stesso.
Per questo è spesso facile incontrare persone che curano e mantengono in totale autonomia il proprio giardino.
Nonostante questo, sarebbe tuttavia opportuno che anche i pollici verdi più esperti si rivolgessero di tanto in tanto ai professionisti del settore.
Questo perché da loro si possono avere consulenze personalizzate sulla progettazione degli spazi verdi e sulla loro manutenzione.
Lavorando in questo ambito, i professionisti sono costantemente aggiornati sulle ultime novità e sui più efficienti articoli in commercio.
Sia per quanto riguarda i vari prodotti necessari alla semina ed alla concimazione di piante e fiori, sia per quanto riguarda gli attrezzi per la potatura e la manutenzione del verde, è sempre bene rivolgersi ad un esperto per avere consigli e dritte utili per risultati ottimali.
Molte aziende si sono specializzate nei servizi di consulenza e manutenzione proprio per seguire al meglio i proprio clienti.
E’ sempre più frequente, infatti, trovare delle offerte di assistenza già a partire dalla prima fase di progettazione di un’area verde, fino alla sua cura e manutenzione.

In provincia di Perugia è possibile affidarsi all’esperienza ed alla professionalità dell’azienda Giardino del Ponte.
Grazie ad un grande vivaio ed un vasto assortimento di piante per giardini e terrazzi e di articoli per il giardinaggio, qui è possibile trovare quello che più si adatta ad ogni situazione.
Oltre alla fornitura di piante ed articoli, il Giardino del Ponte si occupa anche di manutenzione e potatura piante.
La notevole esperienza del personale garantisce ottimi risultati per la realizzazione di aree verdi e terrazzi.
Vendita e posa in opera di erba sintetica o naturale, fornitura degli impianti di irrigazione e potatura piante sono fra i servizi offerti.
Qui si trovano anche i migliori articoli sul mercato per la cura dei giardini e del verde in generale. ed è anche possibile reperire prodotti fitosanitari biologici, chimici organici e una vasta gamma di impianti di irrigazione.
Oltre all’attività di potatura, allestimento manutenzione di giardini e parchi, annaffiatura e lavori di giardinaggio in genere, il Giardino del Ponte segue il cliente anche nella fase di progettazione di aiuole e verde privato.
Fra i servizi offerti c’è anche la decespugliatura e la disinfestazione di tutte le aree verdi private.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a IL GIARDINO DEL PONTE

chiedi ora