MAGAZINE
Logo Magazine

Prodotti genuini per un biologico certificato

Ritrovare nella terra uno stile di vita sano e basato sul benessere

Chiedi un preventivo all'azienda
AGRICOLA SALVAN SAS
richiedi un preventivo gratis

In un mondo come quello in cui viviamo, la riscoperta dello slow food e della sua importanza nel miglioramento non solo della nostra alimentazione ma più in generale del nostro stile di vita, dovrebbe essere al primo posto nei pensieri di tutti. Questo discorso vale a maggior ragione nel momento in cui andiamo ad effettuare acquisti di prodotti ortofrutticoli, per i quali dovremmo sempre badare attentamente alla provenienza e al modo in cui sono stati ottenuti. I più fortunati poi, coloro che hanno a disposizione un appezzamento di terra da lavorare, potrebbero tranquillamente decidere di metterlo a frutto, acquistando piantine da rivenditori specializzati e dedicandosi alla loro coltivazione. Pomodori, zucche, fagiolini, piselli, così come lattuga, melanzane, peperoni sono tutte piante che con un po’ di dedizione possono dare grandi soddisfazioni. Nell’acquisto si può chiedere consiglio ai venditori, che forti della loro competenza in materia, sanno quali piantine si adattano meglio alle diverse stagioni e ai diversi terreni.

La coltivazione della terra richiede molta dedizione e molta attenzione ai possibili attacchi esterni che le piante stesse possono subire. A seconda del tipo di pianta, il pericolo principale può essere rappresentato da parassiti, lumache o semplicemente dalla crescita di infestanti. Il compito del coltivatore è quello di prestare la massima attenzione affinché il fenomeno possa essere combattuto per tempo, fin dal suo primo manifestarsi e si possa dunque evitare il ricorso eccessivo a prodotti chimici. Inoltre, per ridurre la possibilità che si possano verificare fenomeni di questo tipo, è bene seguire le specifiche indicazioni per la coltivazione che si possono reperire facilmente anche online e che ovviamente si differenziano in base al tipo di pianta e alle sue caratteristiche. Esistono in ogni caso dei buoni accorgimenti che consentono di marginare il fenomeno senza troppa fatica e con buoni risultati. Le piantine da trapiantare nel terreno possono essere acquistate singolarmente oppure in pack di piccolo, medio o grande formato. Tutto dipende ovviamente dagli spazi a disposizione per la coltivazione e dunque dal numero di piantine con cui si intende partire.

Il vivaio Agricola Salvan sas di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, si occupa della produzione e della vendita di piantine e piante di diverso formato.
L’acquisto può essere effettuato in vaso oppure in appositi contenitori chiamati pack, i quali possono contenere un numero variabile di piantine, a seconda della loro dimensione. I pack in polistirolo possono arrivare a contenere anche 100 piante, e sono molto pratici per il trasporto. Il vivaio dispone di una vasta gamma di prodotti, dalle piante a foglia a quelle a frutto e ha in catalogo anche piante aromatiche come basilico, pomodoro, aglio, cipolla e molte altre. La consegna viene garantita ad ampio raggio, con una copertura su tutto il territorio delle Marche e dell’Abruzzo. Si punta principalmente sull’alta qualità dei prodotti, ma si garantisce al contempo anche un’elevata competitività nel mantenere prezzi convenienti sul mercato. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il vivaio telefonicamente oppure direttamente in sede, in Via Piane Di Tesino 34.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a AGRICOLA SALVAN SAS
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali