Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Progettare e curare il giardino

[iol_link target="_blank" href="URL"]TESTO[/iol_link] Progettare un giardino, come organizzare lo spazio verde della propria casa

Lo spazio verde della propria casa è un luogo incantato, in cui poter recuperare energia positiva al riparo dalla frenesia quotidiana. Occorre quindi una progettazione accurata per creare il proprio giardino dei sogni o anche soltanto per un restyling efficace. L'errore più comune infatti è proprio quello di sottovalutare l'importanza della pianificazione e della visione d'insieme, rischiando così di accostare forme, colori e dettagli differenti tra loro e poco armoniosi. Dunque, la prima cosa da fare è affidarsi a un disegno che tenga conto di una serie di fattori imprescindibili, a cominciare dal tipo di paesaggio che circonda l'abitazione. Un giardino in campagna sarà necessariamente diverso da uno in città, in quanto ogni pianta va inserita in modo naturale nel contesto ambientale che la circonda. Il secondo fattore da considerare è la funzionalità del giardino, ovvero l'esigenza per cui si vuole realizzarlo, che può coincidere col semplice bisogno di avere uno spazio aperto in cui potersi rilassare, così come con la volontà di coltivare un piccolo orto.

Chiedi un preventivo all'azienda LAANDCR GIARDINAGGIO richiedi un preventivo gratis



In fase di progettazione o anche di un semplice restyling una delle decisioni più importanti da prendere è in merito alla scelta delle piante e del tipo di arredamento o comunque di dettagli con cui arricchire il proprio giardino. Naturalmente molto dipende dallo spazio che si ha a disposizione, così da poter immaginare uno spazio verde che esalti i propri punti di forza tenendo conto delle proporzioni, delle linee e del "senso di unità". Anche la scelta delle piante va fatta seguendo questi criteri, evitando quindi esemplari troppo piccoli o troppo grandi in relazione allo spazio disponibile, con una omogeneità nella tipologia e seguendo delle traiettorie geometriche. Molto conta anche il proprio gusto, nonostante si debbano comunque tenere in considerazione l'esposizione al sole e le condizioni climatiche. Anche l'arredo per esterno ha un ruolo importante per l'armonia complessiva dello spazio verde. Andranno scelti mobili resistenti e comodi, che abbiano bisogno di poca manutenzione e che siano esteticamente coerenti con il tipo di giardino che si vuole realizzare. Se ci si trova in fase di progettazione, è da valutare anche l'impianto per l'irrigazione del giardino.




Successivamente alla progettazione e alla realizzazione del giardino, occorre predisporre la sua manutenzione e la sua gestione. Per questo è sempre meglio affidarsi a degli esperti del settore, come Laandcr Giardinaggio. L'impresa romana ha un'esperienza decennale e propone una gamma vastissima di servizi di giardinaggio, che vanno dalla manutenzione alla potatura delle piante, comprese quelle ad alto fusto, fino alla disinfestazione e all'abbattimento degli alberi. L'azienda si trova nel quartiere romano Monteverde e propone una consulenza a 360 gradi nella cura del verde, avvalendosi di uno staff altamente qualificato. Laandcr Giardinaggio è a disposizione per qualunque esigenza, anche la più ricercata, offrendo un aiuto e un'attenzione completi durante l'intero intervento, per fare in modo che il proprio giardino rimanga sempre florido e rigoglioso. L'impresa propone anche un servizio qualificato di disinfestazione, occupandosi in modo definitivo e professionale della rimozione di insetti e zanzare, compresi scarafaggi e cimici. Una strumentazione innovativa consente infatti risultati ottimali e duraturi nel tempo, garantendo la perfetta sanificazione degli ambienti secondo la normativa vigente. Laandcr Giardinaggio è a disposizione per preventivi e consulenze gratuite ed è aperta tutti i giorni dalle ore 5 alle ore 20.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a LAANDCR GIARDINAGGIO

chiedi ora