MAGAZINE
Logo Magazine

Progettazione e sviluppo giardini

Aree verdi: progettazione, allestimento, cura dei dettagli e pulizia

Chiedi un preventivo all'azienda
NODARI GIARDINI
richiedi un preventivo gratis

Il giardino (condominiale o di un’abitazione monofamiliare) le aree verdi pubbliche o aziendali sono una grande ricchezza. Migliorano l’estetica dello spazio circostante, armonizzandosi perfettamente con il paesaggio. Gli allestimenti floreali, i giardini pensili o tradizionali, realizzati con piante, alberelli decorativi e siepi, non sono da considerare una semplice appendice o un accessorio secondario di un progetto edificatorio. Sono esseri viventi che subiscono delle significative trasformazioni in tempi più o meno lunghi, seguendo l’andamento delle stagioni, assumendone i profumi ed i colori caratteristici. La progettazione di una qualsiasi area verde è un momento importante che non va assolutamente sottovalutato. Dalla scelta consapevole dei vari elementi ne deriva un buon allestimento, un recupero di superfici in disuso, una soluzione capace di soddisfare le varie esigenze della committenza, in grado di dare una nuova chiave interpretativa dell’ambiente esterno. Una buona manutenzione programmata, ordinaria ma anche straordinaria, mantiene alto il valore di qualsiasi investimento paesaggistico.

Le aree verdi per vivere e regalare il massimo del loro splendore necessitano di un buon impianto di irrigazione. Il sistema, infatti, deve essere in grado di fornire la giusta quantità di acqua alle piante, evitando inutili sprechi e consumi eccessivi in bolletta. L’installazione di un impianto automatizzato consente di innaffiare le aree verdi, sia pubbliche che private, in determinati intervalli di tempo, stabiliti sulle specifiche esigenze della vegetazione. L’irrigazione è pertanto calibrata e costante anche quando si è fuori casa, lontani dall’area verde oppure impegnati in altre attività. Un buon sistema di irrigazione automatizzato viene controllato da centraline, elettrovalvole, particolari raccordi ed irrigatori in grado di razionalizzare il consumo idrico senza sprechi anche nelle ore notturne. Molto richiesto, costituisce la soluzione più pratica ed efficiente per la buona salute dei giardini di ville e condomini, nonché di parchi comunali, dei campi da frutto e degli impianti sportivi. La disposizione degli irrigatori non è assolutamente invasiva e non penalizza in alcun modo l’estetica e la vivibilità degli spazi verdi a disposizione.

La ditta Nodari Giardini si trova a Rho, in provincia di Milano. Specializzata nella progettazione, nell’allestimento, nella riqualifica e nella manutenzione di aree verdi pubbliche e private, si occupa anche della vendita di addobbi floreali, di concimi e terriccio, di piante da esterno e da frutto. Effettua la pulizia e la potatura di siepi condominiali, comunali ed aziendali. Personale qualificato si occupa della creazione di giardini rocciosi e pensili, dell’installazione di impianti di irrigazione (tradizionali ed automatizzati) nonché di giochi d’acqua. La Nodari Giardini, nota per competenza e professionalità, trasforma un’area in disuso o un giardino anonimo in una vera e propria opera d’arte per funzionalità, bellezza e completezza delle soluzioni individuate. L’azienda opera consigliando il progetto migliore ad un prezzo adeguato. Garantisce un servizio di installazione e di manutenzione impeccabile. Il cliente si sente a proprio agio, seguito con competenza e passione. I punti di forza riguardano la scelta dei materiali migliori, l’efficienza e la velocità degli interventi, l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia, la cortesia e la disponibilità del personale. Per un preventivo gratuito contattare l’azienda telefonicamente o mediante posta elettronica.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a NODARI GIARDINI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali