PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis

Realizzare e curare il prato all’inglese, un’arte a quattro stagioni

Prato all’inglese, semplici ma utili consigli per la sua realizzazione

Il prato all’inglese è tra le soluzioni più apprezzate per decorare degnamente un giardino. Tuttavia per riuscire in tale obiettivo è necessario seguire delle semplice regole e soprattutto averne cura con una manutenzione costante da effettuare non solo nei mesi estivi. Per la sua realizzazione è necessario dotarsi di opportuni attrezzi, prodotti e di tanta pazienza e voglia di fare. Il primo passo consiste nella lavorazione del terreno che dovrà essere rimestato almeno fino ad una profondità di 15-20 centimetri e contemporaneamente liberato da tutte le erbe che lo infestano (si può anche pensare all’utilizzo di un ottimo diserbante). Una volta preparato il terreno è necessario effettuare la semina (in commercio sono presenti tante tipologie di semi tra cui scegliere quella più adatta in relazione alle caratteristiche del terreno e del clima) magari utilizzando, in aggiunta, anche dei fertilizzanti da mettere sotto terra. Bene, a questo punto il consiglio è quello di andare ad installare un pratico impianto di irrigazione che vi consentirà di annaffiare in maniera del tutto automatica il vostro prato all’inglese. A tal proposito, vi segnaliamo come in commercio vi siano soluzioni che consentono anche l’irrigazione sottoterranea.

Chiedi un preventivo all'azienda FERRAMENTA CENTRO ITALIA richiedi un preventivo gratis



Per conservare intatto nel corso dell’anno la bellezza del proprio prato all’inglese è necessario effettuare una costante opera di manutenzione che va estesa anche ai mesi invernali e non solo a quelli primaverili ed estate come erroneamente si crede. Naturalmente la manutenzione deve essere per forza di cose diversificata a seconda del periodo dell’anno, non fosse altro per le marcate differenze in termini di temperatura e quantitativo di acqua piovana. Nei mesi primaverili ed autunnali ci sono tutte le condizioni per eseguire la rasatura dell’erba all’incirca una volta ogni quindici giorni oppure una volta ogni tre settimane. Quindi andando verso l’estate, è necessario aumentare fino ad arrivare ad una volta a settimana. In questi periodi si effettuano anche le scarificazioni con relativa risemina di zone non al top. Nel periodo estivo, invece, si aumenta l’innaffiatura stando attenti che l’acqua utilizzata non sia eccessivamente ricca di calcare. Per tutto il mese di giugno conviene procedere con il trapianto del tappeto erboso in rotoli nel caso ve ne sia necessità e soprattutto occorre intensificare la rasatura in quanto l’erba cresce più velocemente. Infine, nei mesi invernali sono da evitare le camminate sull’erba ed inoltre occorre pulire periodicamente tutte le foglie secche e rametti che giacciono sul manto erboso.




Ferramenta Centro Italia con sede a Terni in via del Rivo è un fornito negozio che sa offrire ai propri clienti articoli di qualità rivolti a tantissimi ambiti. In particolare propone prodotti di ferramenta e casalinghi come accessori per arredamento, per infissi e serramenti di vario genere, maniglie e tanto altro ma anche un’ampia gamma di prodotti per l’idraulica come flessibili, guarnizioni, rubinetteria e sanitari. Tra l’altro la Ferramenta Centro Italia è anche punto di riferimento per gli amanti del giardinaggio mettendo a loro completa disposizione innumerevoli articoli che possono tornare molto utili nella manutenzione del proprio giardino come cesoie, tagliasiepe, tosaerba sia alimentati a corrente elettrica che con motore a scoppio, rastrelli, carriole, forbici, troncarami, badile, zappino, pompa a pressione e molto altro ancora. Presso questo punto vendita di Terni, inoltre, sarà possibile trovare anche materiale elettrico, articoli per la fumisteria, un’ampia gamma di vernici che si distinguono per colori e tonalità ed un equipe di esperti nel settore della sicurezza domestica che realizzeranno per voi inferriate su misura, serrature e vi forniranno un utile servizio di ricostruzione chiavi. Infine, sono disponibili tanti altri servizi tra cui ricariche per cellulari, di carte di credito prepagate oppure effettuare pagamenti di diversa natura. Ferramenta Centro Italia è anche centro assistenza autorizzato della Zibro.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a FERRAMENTA CENTRO ITALIA

chiedi ora

Potrebbero interessarti anche