MAGAZINE
Logo Magazine

Vivai e piante

In che modo arredare la casa con le piante?

Chiedi un preventivo per
GIARDINAGGIO
richiedi un preventivo gratis

Quale modo migliore per valorizzare un angolo della casa che collocarvi una pianta? Ovviamente, ad ogni ambiente corrisponde una pianta diversa. Secondo il feng shui, nell’ingresso si concentra più energia che altrove, pertanto vi si adattano tutte le specie vegetali che impartiscono un senso di bellezza e ordine. Tra queste lo spatifillo, pianta originaria dell’Amazzonia, impreziosita da bei fiori bianchi. Se l’ingresso è in una zona d’ombra, è possibile virare sulla kenzia e la dracena; se ben illuminato, invece, è l’ambiente perfetto per la felce e il ficus benjamin. Il soggiorno è l’ambiente più ampio della casa, ragion per cui sono perfette le piante di grandi dimensioni come i cactus. In alternativa, è possibile optare per la tillandsia, in grado di dare più vivacità all’insieme. Disporre le piante di fianco ai dispositivi elettrici (stereo, TV) aiuta a ridurre le radiazioni elettromagnetiche! Per il bagno quelle più consigliate sono l’edera e il “tronchetto della felicità”, mentre in cucina le piante aromatiche come il rosmarino costituiscono la scelta ideale.

Fiori e piante hanno un effetto benefico sull’umore delle persone e, al contempo, hanno il potere di rendere l’ambiente più salubre: migliorano il focus, assorbono le radiazioni elettromagnetiche, profumano l’ambiente, eliminano i cattivi odori, etc. Grazie alla fotosintesi clorofilliana, infatti, le piante sono in grado di rilasciare ossigeno, assorbendo grosse quantità di anidride carbonica. Ma non è tutto. Secondo il feng shui, antica arte geomantica taoista cinese, il campo energetico di ogni pianta si riempirebbe di ottimismo e positività. Tutte le specie vegetali, in relazione alle proprie caratteristiche, sono in grado o meno di adattarsi a determinati ambienti e persone: esistono, infatti, piante che amano la luce naturale e specie che necessitano di molta acqua; infine, vi sono quelle che non hanno bisogno di alcuna cura, esattamente come le piante grasse. Insomma, ad ognuno la propria pianta! Ciò che conta, quando si decide di acquistarne una è chiedere sempre al commerciante consigli relativi alle quantità d’acqua da garantirle e agli ambienti in cui sistemarla.

Vivai La Margherita ha sede al civico 67/A di Via Giovanni Paolo II a Fisciano, in provincia di Salerno. Vivai La Margherita è attiva nel settore della vendita al dettaglio di piante e fiori e rivolge la propria attenzione alle esigenze di privati e commercianti. Offre una vasta gamma di prodotti e servizi garantendo, attraverso il proprio staff, un’elevata professionalità. Vivai La Margherita tratta piante da esterno e da appartamento, anche fiorite. Inoltre, offre un’ampia scelta di piante grasse, da regalo, da frutto, da giardino, per aiuole, ornamentali, fiori freschi, sementi, bulbi per orticoltura e floricoltura, addobbi floreali, piante artificiali e vasi di ogni forma e dimensione. L’attività commerciale è aperta tutti i giorni della settimana, compresa la domenica mattina. Chi avesse bisogno di chiarimenti, consigli o preventivi gratuiti e senza impegno, è libero di raggiungere la sede di Fisciano oppure chiamare il numero di telefono 089 825966. Lo staff presente in sede sarà lieto di poter offrire tutte le informazioni del caso.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a GIARDINAGGIO
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali