Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Aria condizionata e impianti fotovoltaici: tutti i consigli

Installare l'aria condizionata: trucchi e soluzioni per risparmiare

Gli impianti di riscaldamento e l’aria condizionata rappresentano una vera necessità sia nelle abitazioni private che negli uffici. A seconda di dove dovranno essere installati e delle tue specifiche esigenze, potresti avere bisogno di un inverter o di uno split più o meno grande. Anche la dimensione dell’elemento varia in base alla stanza che dovrà scaldare o rinfrescare. Se vuoi rendere più vivibile una sola camera, puoi pensare di utilizzare un condizionatore portatile dotato di ruote. Se gli ambienti sono più d’uno invece occorrerà fare una valutazione attenta di quanti split posizionare e dove. Non è necessario montare un elemento in ogni stanza: se posizionato nel corretto modo, ad esempio in un corridoio o in un vano della zona notte, lo split può riscaldare o rinfrescare a seconda dei casi le camere da letto, a patto che queste non siano eccessivamente ampie. Attenzione anche a dove scegli di montarlo: evita che il getto arrivi direttamente in quelle zone dove si tende a rimanere a lungo fermi nella stessa posizione come la scrivania, il tavolo da pranzo o il letto.

Chiedi un preventivo all'azienda IDRAULICO QUARONA ALBERTO richiedi un preventivo gratis



Chi è attento a concetti come l’utilizzo di fonti energetiche sostenibili e al risparmio certamente avrà accarezzato più volte l’idea di dotare la propria abitazione con dei pannelli solari. Se sei tra questi, forse dovresti sapere che tali dispositivi hanno un prezzo sempre più accessibile. Sfruttando l’energia del sole, sono in grado di produrre elettricità (pannelli fotovoltaici) e riescono a scaldare l’acqua del bagno (pannelli solari termici). Il loro vantaggio più evidente è quello di contribuire al risparmio energetico perché ti offrono la possibilità di non dipendere esclusivamente dal gestore della rete elettrica nazionale. Installando un impianto fotovoltaico riuscirai ad aumentare quello che è il valore immobiliare della tua abitazione. È possibile anche ottenere delle agevolazioni fiscali per chi si dota di tali dispositivi, nei modi e nei tempi previsti dall'attuale normativa. Usufruire di una quantità pressoché illimitata di energia pulita ti farà risparmiare sia nel breve che nel lungo periodo. Per questa ragione, la scelta di affidarsi a un sistema fotovoltaico è fatta da un numero sempre maggiore di persone.




Alberto Quarona è un esperto di dispositivi fotovoltaici, dell’installazione degli impianti di riscaldamento e dell’aria condizionata e si occupa a tutto tondo delle apparecchiature termo idrauliche e idrauliche. La sua zona di intervento è la provincia di Asti, in cui esercita la sua attività da numerosi anni all'insegna della perizia e della professionalità. Tali caratteristiche rappresentano una vera e propria garanzia per i suoi clienti e sono qualità davvero indispensabili in un ambito come quello della cura di stabili, edifici e impianti. Ciò che contraddistingue il lavoro di Alberto Quarona è l’attenzione che pone riguardo a temi come l’eco sostenibilità e il risparmio energetico. Per questo motivo, si è specializzato in modo particolare nell’installazione e nella manutenzione di impianti fotovoltaici. Quarona si occupa anche di apparecchiature elettriche e di macchinari per il riscaldamento industriale. Accanto a queste specializzazioni occorre menzionare anche il rifacimento di bagni e servizi, nonché la messa a punto di sistemi anti intrusione. Grazie a un professionista competente e affidabile come Alberto Quarona, tutti i tuoi problemi relativi al riscaldamento della tua casa e non solo verranno risolti in poco tempo.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a IDRAULICO QUARONA ALBERTO

chiedi ora