Depuratore o gasatore d’acqua: come integrarlo nel design della tua cucina
MAGAZINE
Logo Magazine
immagini better life purificatori d'acqua domestici
Promo

Depuratore o gasatore d’acqua: come integrarlo nel design della tua cucina

description icon open or close
Content Manager, specializzata in strategia e produzione di contenuti editoriali. Dopo la laurea in letterature straniere e la specializzazione in editoria, si concentra sulla scrittura per il web. Da oltre tre anni si occupa del settore edilizio e immobiliare, con particolare riferimento a incentiv...
depuratore e gasatore acqua
Scopri il gasatore d'acqua Better Life
Scopri subito

Vorresti installare un depuratore e gasatore d’acqua ma hai paura che stoni con design e lo stile della tua cucina, che hai curato nei minimi particolari?  Questa è una paura diffusa: il timore riguarda innanzitutto lo spazio occupato, ma anche i tubi a vista o il bisogno di ripensare alla disposizione dell’ambiente. Fortunatamente non è così, anzi oggi il mercato propone così tanti modelli che ognuno può trovare la propria soluzione senza rovinare l’armonia e il design della cucina. Basta, infatti, affidarsi a un marchio serio e affidabile per avere in poche ore acqua più golosa e depurata, che sia liscia o frizzante, sempre disponibile e alla temperatura desiderata. Con le giuste scelte e l’aiuto di un esperto installare un sistema invisibile ed efficace è facile come bere un bicchier d’acqua.

Depuratori sottolavello, invisibili ed efficaci

Il depuratore d’acqua non è ingombrante ma si adatta alle singole esigenze: alcuni modelli si installano sotto il lavello, cioè all’interno del mobile sotto il lavandino, risultando invisibili. Bastano poche ore per l'installazione che viene eseguita senza interferire sulle tubature e nel modo più discreto possibile. Alla fine dei lavori, l'acqua esce normalmente dal rubinetto perfettamente filtrata, con un ottimo sapore e senza sgradevoli odori.

In base alle proprie esigenze si può scegliere tra tre tipologie con diversi livelli di filtrazione:

  • Depuratori a carbone attivo o microfiltrazione usano filtri in carbone attivo mirati principalmente a trattenere cloro e sostanze organiche, migliorando il sapore ed eliminando gli odori sgradevoli, ma non eliminano alcune sostanze chimiche e metalli pesanti
  • Depuratori osmosi inversa rimuove anche i metalli pesanti, PFAS e nitrati, garantendo un’ottima qualità dell’acqua
  • Remineralizzazione o ultrafiltrazione permette di reintegrare i Sali minerali in modo da personalizzare la consistenza e il gusto dell’acqua

Tutte le tipologie si integrano con il design della cucina, agganciandosi al rubinetto e diventando invisibili. I vantaggi di un depuratore d'acqua sono tanti, per esempio vengono eliminati micro-organismi che possono rimanere nell'acqua del rubinetto che, pur essendo potabile, potrebbe contenere residui di tubature magari datate.

Depuratori sopra-banco dal designi minimalista

Per chi preferisce una soluzione visibile ma comunque non ingombrante può scegliere i dispositivi da posizionare sopra il top o il ripiano di lavoro in cucina occupando poco spazio e integrandosi con stile tra mobili ed elettrodomestici. Questo tipo di soluzione funziona come la precedente ed è caratterizzata da diversi pulsanti per scegliere il tipo di acqua gradito: fresca, ambiente, frizzante o liscia. Ha un piccolo rubinetto aggiuntivo per riempire velocemente bicchieri e borracce, ma si può comunque anche erogare dal rubinetto del lavello.

Avere un depuratore o un gasatore in cucina significa soprattutto libertà di scelta: acqua sempre buona, con la possibilità di personalizzare la temperatura e il livello di frizzantezza secondo i propri gusti. Un piccolo lusso quotidiano che diventa presto un’abitudine irrinunciabile. In più, eliminando la dipendenza dalle bottiglie di plastica, non solo si semplifica la vita, ma si compie anche un gesto concreto per l’ambiente, riducendo i rifiuti e l’impatto dello smaltimento.

Idee pratiche per integrare il depuratore e gasatore d’acqua in cucina

Integrare un depuratore e gasatore d’acqua in cucina non significa sconvolgere l’arredamento o vivere scomodamente, anzi il dispositivo è pensato per rendere questo ambiente più pratico e funzionale. E con alcuni accorgimenti è possibile nasconderlo o integrarlo con successo nella stanza. Il primo passo per raggiungere questo obiettivo è scegliere il dispositivo che meglio si adatta sia alle proprie esigenze che al design dell’ambiente. Chi cerca una soluzione pratica e ha una cucina abbastanza ampia può optare per le soluzioni sopra-banco che sono piccole e compatte, perciò si integrano perfettamente con la cucina e sono dotate di un comodo rubinetto per riempire un bicchiere d’acqua fresco o frizzante al volo.

Chi ha poco spazio, ma abbastanza sotto il mobile del lavello allora può installare anche il dispositivo da inserire sotto il lavello, completamente invisibile.

Insomma, ognuno può trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze. Se la tua curiosità è aumentata e vuoi conoscere meglio tutte le opportunità e i vantaggi dei depuratori e gasatori d’acqua puoi affidarti all’azienda leader del mercato: Better Life propone diversi modelli, che si differenziano per dimensioni e caratteristiche, adattandosi alle singole esigenze del cliente. L'azienda garantisce depuratori con tecnologia avanzata e un’assistenza professionale completa dalla scelta della migliore soluzione al post-vendita, oltre a una attenta manutenzione che permette di mantenere i dispositivi sempre perfettamente funzionanti. Tra le diverse soluzioni offerte dal marchio spicca Better Full, il dispositivo che si può installare sopra o sotto il lavello e permette di scegliere acqua fresca o temperatura ambiente, liscia o frizzante. Questo è solo uno dei diversi prodotti di Better Life, non rimane che trovare quello più adatto ai tuoi bisogni e iniziare a gustare l'acqua come mai prima d'ora.

depuratore e gasatore acqua
Scopri il gasatore d'acqua Better Life
Scopri subito