Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Caldaia a condensazione: innovazione e convenienza

Manutenzione impianto di riscaldamento: la caldaia non va trascurata

Chiedi un preventivo all'azienda TERMOIDRAULICA PONTELAMBRESE richiedi un preventivo gratis

Per evitare problematiche di vario genere, un impianto idraulico deve essere curato periodicamente con opportune opere di manutenzione. Tra l’altro il decreto legislativo 192/2005 e successive integrazioni e disposizioni regionali, ha stabilito l’obbligatorietà della manutenzione per particolari tipologie come nel caso degli impianti di riscaldamento sia autonomi che centralizzati. Non c’è dubbio che la massima attenzione va posta nei confronti della caldaia che rappresenta la parte più importante dell’impianto nonché la più costosa. Infatti se dovessero manifestarsi malfunzionamenti si renderebbe necessario un esborso economico di un certo rilievo che in alcuni situazioni potrebbe addirittura obbligare alla sostituzione della stessa caldaia. Ma quali sono gli interventi da dover effettuare per essere sicuri di avere un impianto di riscaldamento in grado di funzionare correttamente senza sottoporre gli inquilini di un immobile a rischi inutili? La normativa invita ad effettuare la manutenzione alla caldaia ogni anno mentre la prova fumi va eseguita con cadenza biennale. È inoltre consigliabile seguire le indicazioni specifiche che il costruttore della caldaia propone sul relativo libretto di istruzioni.

Negli ultimi anni il settore della termoidraulica è stato in parte trasformato dall’arrivo sul mercato della caldaia a condensazione. Un dispositivo per certi versi rivoluzionario che a fronte di una spesa economica per l’acquisto più corposa rispetto a quella di una caldaia tradizionale, permette di accedere a diversi ed interessanti vantaggi. Il primo consiste nell’abbattimento dei costi per la gestione e la manutenzione grazie ad una tecnologia più innovativa anche se è comunque consigliabile periodicamente controllare il suo ‘stato di salute’. La caldaia a condensazione è green in quanto ha basse emissioni di sostanze inquinanti ed inoltre permette di risparmiare un bel po’ di soldini in bolletta. Infatti, a parità di condizioni ambientali e strutturali, la caldaia a condensazione rispetto a quella tradizionale permette un risparmio in bolletta tra il 20 ed il 30% che può crescere fino al 50% se si abbinano i pannelli solari per la sola produzione dell’acqua sanitaria. Un altro aspetto che gioca a favore della caldaia a condensazione è rappresentato dalla maggiore affidabilità e dunque durata nel tempo. Insomma, tanti aspetti che permettono di apprezzare l’efficacia di un dispositivo indiscutibilmente conveniente.

Termoidraulica Pontelambrese con sede in via Fellbach 25/B a Erba in provincia di Como, è un’azienda che da tanti anni opera nel settore dell’idraulica e della lattoneria. Avvalendosi del supporto di un personale qualificato e di grande esperienza, offre alla propria clientela un servizio chiavi in mano che prevede la progettazione e la realizzazione a regola d’arte di impianti idraulici e di riscaldamento. In particolare si occupa dell’installazione di impianti di condizionamento, di caldaie tradizionali e caldaie a condensazione e di tutti gli altri servizi di idraulica rivolti all’ambito residenziale. Inoltre, la Termoidraulica Pontelambrese propone anche l’installazione di impianti solari grazie ai quali è possibile accedere agli incentivi statali e soprattutto produrre a bassi costi l’acqua sanitaria. Questa ditta è altresì specializzata nella progettazione e realizzazione di opere murarie per i bagni, di impianti domotici che consentono di aumentare il comfort degli ambienti interni e di coperture sia destinate a strutture civili che industriali. Insomma una proposta completa e funzionale caratterizzata dagli altissimi standard qualitativi che ha consentito alla Termoidraulica Pontelambrese di diventare un vero punto di riferimento nel settore.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a TERMOIDRAULICA PONTELAMBRESE

chiedi ora