Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Gli impianti che migliorano la vita

Addio elettrodomestici rovinati a causa del calcare: arrivano gli addolcitori per acqua

Chiedi un preventivo all'azienda DECALACQUE richiedi un preventivo gratis

Per vivere bene il comfort abitativo ottendendo il massimo dei benefici è essenziale avere il giusto clima e acqua dolce in modo da non rovinare tubature, impianti, elettrodomestici. Per far fronte a tali esigenze oggi fortunatamente ci sono diverse soluzioni. Ecco le principali. L’acqua eccessivamente calcarea crea molti problemi alle tubature e agli elettrodomestici, come lavatrice e lavastoviglie e tutti quelli che in genere lavorano con l’acqua. Purtroppo però nelle tubature delle nostre città nella maggior parte dei casi corre acqua dura. Per ovviare a questi problemi vi sono i sistemi addolcitori per acqua. Il loro funzionamento è piuttosto semplice, ma al contempo in grado di apportare notevoli benefici. Infatti gli ioni di sodio vanno ad abbattere gli ioni di calcio e magnesio, questo trasforma l’acqua da dura a dolce. Gli addolcitori evitano la sedimentazione del calcare nelle tubazioni e quindi viene salvaguardata la portata delle tubature. L’acqua dolce riduce le quantità di detersivi utilizzate per le normali pulizie quotidiane perché aumenta l’efficacia dei detergenti.

Per il comfort abitativo è bene anche avere impianti di riscaldamento e climatizzazione efficaci. Oggi per un riscaldamento efficace e allo stesso tempo economico ci sono diverse soluzioni. La più conosciuta è sicuramente la caldaia a metano, questo successo è dovuto al fatto che è un modo pulito per riscaldare e in città è di sicuro molto comoda. I nuovi modelli di caldaia a condensazione consentono inoltre di ridurre notevolmente i consumi e l’impatto ambientale. Per chi invece non vuole rinunciare al fascino della fiamma vi sono le stufe a pellet. Si tratta di piccoli tronchetti di legno compresso ad alto potere calorifico. Questo tipo di riscaldamento sta avendo molto successo perché è economicamente conveniente, l’unico inconveniente è dover eseguire la pulizia delle ceneri anche quotidianamente. Per l’estate invece sempre più famiglie decidono di installare un impianto di condizionamento. In questo caso la scelta è tra condizionatore monosplit e multisplit. Il primo prevede un’unità esterna e un’unità interna, mentre il secondo tipo consente di collegare un’unica unità esterna a più unità interne e di conseguenza crea un clima ideale anche in ambienti di grandi dimensioni.

Per avere una casa o un ufficio confortevoli è possibile rivolgersi a Decalacque a Piacenza (PC). Si tratta di un’azienda specializzata nell’installazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori, impianti per osmosi e addolcitori acqua. Decalacque è in grado di far fronte a diverse esigenze, questo perché ha una vasta gamma di prodotti da scegliere in base alle esigenze personali. Ad esempio sono disponibili diverse tipologie di addolcitori per acqua, dai dispositivi ad uso domestico per avere acqua potabile da bere, ai sistemi per proteggere tubature ed elettrodomestici. Questi possono essere installati per uso domestico o all’interno di aziende preservando così gli impianti. Per il riscaldamento Decalacque installa caldaie a metano e stufe a pellet da scegliere in base alle dimensioni degli ambienti da servire. Per avere sempre il clima ideale anche in estate, invece, sono disponibili condizionatori monosplit e multisplit. Per i vari dispositivi Decalacque si occupa di installazione, manutenzione e riparazione. La presenza in azienda di diversi professionisti esperti di termoidraulica, idraulica e nel settore commerciale consente di avere al proprio fianco lavoratori qualificati.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a DECALACQUE

chiedi ora