Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Impianti di riscaldamento e condizionamento

Efficienza, risparmio energetico e comfort con gli impianti di nuova generazione

Chiedi un preventivo all'azienda CLIMA SERVICE SAS richiedi un preventivo gratis

Le famiglie oggi sono alla ricerca di sistemi di riscaldamento, climatizzazione e fornitura acqua sanitaria in grado di coniugare comfort abitativo e risparmio energetico. Effettivamente negli ultimi anni in questo settore le novità sono davvero tante, ad esempio sono disponibili climatizzatori con classe energetica particolarmente efficiente e caldaie a condensazione che riescono a trasformare in calore anche il vapore acqueo presente nello scarico dei fumi. Questo consente non solo un vero e proprio risparmio energetico, ma anche una minore quantità di emissioni inquinanti. Proprio questo particolare vantaggio ha portato al riconoscimento di incentivi fiscali per i lavori di efficientamento energetico in casa. Tra i sistemi sempre più adottati e richiesti vi sono anche i pannelli solari per l’autoproduzione di energia e acqua calda. Per riuscire ad ottenere il massimo delle prestazioni dai propri impianti è però importante rivolgersi a tecnici qualificati in grado di operare nel pieno rispetto della legge e che rilasciano tutte le certificazioni necessarie per l’abitabilità.

Tra le novità nel mondo della termo-idraulica particolarmente apprezzate negli ultimi anni ci sono gli impianti di riscaldamento con sistema radiante a pavimento. È una tecnica che consente di risparmiare fino al 70% dei consumi, il risparmio aumenta se abbinato ad una caldaia a condensazione. In questo caso viene meno il classico termosifone, che anche dal punto di vista estetico lascia a desiderare, ma si installano tubi radianti sotto il pavimento. Questo vuol dire che se è già presente una pavimentazione deve essere rimossa. Le tubature radianti sono molto resistenti e trasmettono calore per irraggiamento. Il risparmio è dato dal fatto che il liquido riscaldante circolante nel sistema ha bisogno di una temperatura molto più bassa rispetto a quella richiesta per i classici termosifoni, inoltre la distribuzione del calore è più uniforme. L’impianto radiante a pavimento può inoltre essere utilizzato anche per rinfrescare in estate, di conseguenza vi può essere un risparmio doppio. Il sistema di riscaldamento deve ovviamente essere collegato ad una caldaia o altra fonte di produzione di calore. Oltre alle caldaie a metano a condensazione, si possono scegliere altre fonti di calore, molto dipende dalla zona in cui è ubicato l’immobile e dalle abitudini di vita dei proprietari.

Per la realizzazione di impianti efficienti è possibile rivolgersi alla ditta Clima Service ad Ancona. La stessa è attiva nel settore della termo-idraulica dal 1996 ed esegue lavori ad elevata specializzazione. Si occupa della realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento sempre più richiesti, la particolare esperienza acquisita in questo tipo di lavoro rende gli impianti sicuri.
Inoltre è in grado di realizzare impianti alimentati con pannelli solari. In questo modo è possibile coniugare risparmio energetico ed abbattimento delle emissioni inquinanti. Clima Service si occupa anche di installazione e manutenzione caldaie, in caso di guasti assicura interventi rapidi in modo da ridurre il più possibile il disagio. La ditta è specializzata nell’installazione e manutenzione di caldaie a condensazione di ultima generazione. Si occupa anche della realizzazione di impianti di climatizzazione e di impianti idrosanitari. Tutti i lavori sono eseguiti a perfetta regola d’arte e tenendo in considerazione le norme che regolano il settore. Al termine dei lavori Clima Service rilascia tutte le certificazioni previste, in questo modo è possibile ottenere l’abitabilità e inoltrare le pratiche per ottenere benefici fiscali.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a CLIMA SERVICE SAS

chiedi ora