MAGAZINE
Logo Magazine

Impianti termo-idraulici

Impianti termo-idraulici a basso consumo ed elevato comfort

Chiedi un preventivo all'azienda
IMPIANTI TECNOLOGICI CARILLI
richiedi un preventivo gratis

Negli ultimi anni il settore termoidraulico ed elettrico ha visto notevoli cambiamenti volti da un lato ad assicurare maggiore comfort e dall’altro ad un risparmio economico. Se solitamente il comfort corrisponde a maggiori consumi e costi, in questo caso il comfort cammina di pari passo con il risparmio. Questo è possibile perché gli impianti sono ripensati per essere efficienti e cioè in grado di avere prestazioni migliori e mirate. Sono un esempio di tale evoluzione le nuove tipologie di impianti domotici. Questi consentono una gestione da remoto che offre la possibilità di utilizzare lavatrice e asciugatrice negli orari in cui l’energia costa meno, anche se in quegli stessi orari non si è a casa. Gli impianti domotici consentono anche di azionare impianti di climatizzazione e riscaldamento poco prima del ritorno a casa, in questo modo non vi è dispendio di energia dovuto alla partenza programmata in un determinato orario. Per poter avere un impianto domotico basta una connessione internet e uno smartphone.

Non solo impianti domotici. L’evoluzione ha portato all’installazione di impianti di riscaldamento a pavimento, questi permettono di riscaldare gli ambienti in modo uniforme e dal basso verso l’alto, creando così una minore dispersione. Il liquido riscaldante degli impianti a pavimento funziona a temperature di circa 40°C mentre un impianto tradizionale ha bisogno di circa 70°C per creare un ambiente confortevole. Ecco perché c’è un minore consumo a cui si associa un ambiente equamente riscaldato, a differenza dei termosifoni che invece riscaldano prevalentemente la zona circostante. Un ulteriore risparmio può derivare dall’abbinamento di una caldaia di nuova generazione a condensazione. Questo modello recupera il calore presente nel fumo e consente quindi di sfruttare al meglio il combustibile utilizzato. Infine, come dimenticare l’evoluzione legata agli impianti fotovoltaici? Questi consentono l’autoproduzione di energia utile ad avere acqua calda ed elettricità, con la possibilità in alcuni periodi dell’anno di avere anche autosufficienza. Naturalmente ad una maggiore superficie ricoperta da pannelli e ad una migliore esposizione corrisponde una maggiore produzione. Il tutto senza provocare inquinamento.

La ditta Impianti Tecnologici Carilli a Foligno realizza impianti ad elevate prestazioni energetiche. Si eseguono lavori per la realizzazione di impianti idraulici e termo-idraulici, impianti a risparmio energetico, impianti elettrici. Impianti Tecnologici Carilli nasce nel 1996 e da allora realizza impianti di ultima generazione avendo sempre cura di seguire le evoluzioni tecnologiche e realizzare impianti di nuova generazione che consentano ai clienti di avere prestazioni elevate con consumi ridotti. In tale ottica si progettano e realizzano impianti di riscaldamento a pavimento e l’installazione di caldaie a condensazione. Questi due sistemi combinati possono portare ad un risparmio energetico variabile dal 30% al 70%. Maggiore risparmio energetico si può ottenere con gli impianti fotovoltaici. Per la realizzazione degli impianti idraulici utilizza i prodotti dei migliori marchi come Baxi, Geberit, Rotex, Pozzi Ginori. Impianti Tecnologici Carilli realizza anche impianti elettrici avvalendosi di professionisti del settore. Naturalmente oltre ad occuparsi della progettazione e realizzazione degli impianti mette a disposizione il suo servizio anche per la manutenzione e per il servizio di pronto intervento in caso di guasti.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMPIANTI TECNOLOGICI CARILLI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali