MAGAZINE
Logo Magazine

Impianti termoidraulici di nuova generazione

Qualità della vita, risparmio e tutela dell'ambiente con nuovi impianti di riscaldamento

Chiedi un preventivo all'azienda
FOMIT
richiedi un preventivo gratis

Le persone fanno sempre più attenzione alla qualità della vita e sanno che questa dipende da una buona alimentazione, dalla possibilità di ritagliare tempo per il relax e gli hobby e, infine, dalla salubrità dell’ambiente in cui si vive, interno ed esterno. Oggi raggiungere questo obiettivo non è più impossibile anche perché può sembrare strano, ma vivere bene vuol dire anche risparmiare. In particolare è possibile migliorare la qualità della vita con impianti di climatizzazione e di riscaldamento di nuova generazione. Questi consentono di avere un elevato comfort abitativo e di vivere bene in casa, permettono di inquinare meno rispetto a impianti obsoleti e allo stesso tempo hanno un impatto ambientale minore. Ecco perché un nuovo impianto può migliorare nettamente la qualità della vita. Inoltre i vantaggi non finiscono qui, infatti i nuovi impianti inquinano poco perché consumano meno, sono più efficienti, questo si traduce in un vero e proprio risparmio economico, al quale si accompagnano anche le detrazioni fiscali previste per l’efficientamento energetico.

Gli impianti di riscaldamento di nuova generazione sono a pavimento, questi prevedono un sistema radiante che emana calore in modo uniforme dal basso verso l’alto. Gli impianti a pavimento richiedono il raggiungimento di una temperatura meno elevata del liquido circolante nel sistema rispetto agli impianti con i tradizionali termosifoni. Questo si traduce in un risparmio economico che aumenta notevolmente se gli impianti sono collegati ad una caldaia a condensazione. Questa infatti è in grado di recuperare il calore del vapore acqueo prodotto dalla combustione. Per chi ha un tetto ben esposto al sole o spazio davanti casa un’alternativa al tradizionale sistema per la produzione di acqua calda è l’impianto fotovoltaico. Questo consente di sfruttare il calore del sole per riscaldare l’acqua da utilizzare per i sanitari oppure per l’impianto di riscaldamento. L’effettiva capacità dipende dall’esposizione al sole e dalla superficie dei pannelli applicati. In alcuni casi è possibile avere anche completa autonomia e quindi un notevole risparmio in bolletta. Infine, per la climatizzazione estiva è possibile utilizzare i nuovi condizionatori che prevedono un’unità esterna collegata a più unità interne.

Per la realizzazione di impianti di termo-idraulica evoluti è possibile affidarsi all’esperienza di Fomit ad Ancona. La ditta è specializzata nella realizzazione di impianti di riscaldamento, condizionamento e idraulici di ultima generazione. Si può contattare la ditta per qualunque esigenza, che vada dalla progettazione degli impianti alla realizzazione degli stessi e, infine, si occupano della manutenzione ordinaria e straordinaria. I lavori sono eseguiti sia per immobili ad uso civile, sia per locali commerciali e industriali. In ogni caso sarà profuso il massimo impegno per avere risultati eccellenti. La ditta si occupa anche di installazione, manutenzione, riparazione e sostituzione di caldaie a pompa di calore e a condensazione. Fomit è impegnata anche nella realizzazione di impianti fotovoltaici. Grazie alla professionalità e all’esperienza nel settore sarà possibile scegliere la migliore esposizione e inclinazione dei pannelli. In questo modo si avrà il massimo della produzione di energia, il tutto avendo sempre in considerazione anche l’estetica complessiva dell’immobile su cui si interviene. In ogni caso fornisce accessori, rubinetteria, pompe di calore, termoconvettori e tutto ciò che occorre per realizzare impianti a perfetta regola d’arte.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a FOMIT

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali