Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Impianto idraulico e termico di nuova generazione

Risparmiarre sostituendo impianti di riscaldamento obsoleti

Impianto idraulico e termico
Chiedi un preventivo all'azienda IDRAULICA BONANOMI SRL richiedi un preventivo gratis

Qualunque impianto termico e idraulico con il tempo diventa obsoleto, sia perché le tubature soprattutto se molto vecchie, si rovinano e iniziano a manifestarsi le prime perdite, sia perché in questo settore c’è molto movimento e di conseguenza le tecniche si sono evolute. Di conseguenza molti ristrutturano anche perché costi di un nuovo impianto possono essere recuperati in breve tempo attraverso il risparmio energetico derivante dagli impianti di nuova generazione. Naturalmente per avere questi risultati è necessario avvalersi della collaborazione di esperti del settore che abbiano seguito in modo costante corsi di aggiornamenti e siano in grado di rilasciare certificazioni. Gli impianti di nuova generazione possono abbinare sistemi di riscaldamento tradizionali, ad esempio con caldaia a condensazione, con energie alternative, cioè i pannelli solari. Il risultato è una buona autoproduzione di energia, ovviamente dipende dalla superficie occupata dai pannelli, dall’esposizione degli stessi, dalla quota in cui l’immobile è ubicato, che consente di avere un buon risparmio in bolletta e quindi di ammortizzare i costi sostenuti per la realizzazione dell’impianto.

Il risparmio non deriva solo dall’installazione di nuove caldaie e dall’applicazione di pannelli solari, ma anche dalla scelta di realizzare nuovi impianti di riscaldamento. La tecnica oggi maggiormente utilizzata è quella del sistema radiante a pavimento. Questa ha comunque dei limiti, nel senso che può essere facilmente applicata negli immobili di nuova costruzione, quando i pavimenti ancora non sono stati posati. Nelle abitazioni già completate per poter procedere con questa tecnologia è necessario rimuovere il pavimento esistente. Ciò vuol dire che in una struttura non particolarmente vecchia, con pavimenti nuovi, l’intervento può essere considerato invasivo, ma spetta sempre al proprietario valutare. In ogni caso l’impianto radiante prevede l’applicazione di tubi molto resistenti sotto il pavimento. La distribuzione è capillare, si forma una vera e propria rete di tubi. Questo permette di distribuire in modo uniforme, dal basso verso l’alto, il calore. Il sistema radiante può essere applicato anche in verticale. Il liquido riscaldante presente nel sistema non richiede elevate temperature per riscaldare l’ambiente e questo porta a un notevole risparmio di energia.

Idraulica Bonomi a Merate in provincia di Lucca ha una notevole esperienza nella realizzazione di impianti di riscaldamento e climatizzazione efficienti e in grado di produrre un vero e proprio risparmio energetico. Si occupa di installazione impianti solari ed energie rinnovabili. In questo settore rilascia tutte le dovute certificazioni in modo da avere la certezza che il lavoro è eseguito a regola d’arte. Idraulica Bonomi esegue impianti di riscaldamento di nuova generazione tra cui l’impianto radiante a pavimento che può essere abbinato con caldaie a condensazione. Lavora per privati, enti pubblici e realizza impianti industriali, di conseguenza è in grado di mettere a punto anche sistemi antincendio per strutture ad elevato traffico di persone.
È possibile rivolgersi alla ditta anche per i tradizionali lavori di idraulica come realizzazione di impianti per bagni e cucina. In questo caso fornisce un vero team di lavoro che comprende anche piastrellisti, lattonieri, progettisti, in modo da realizzare un lavoro completo in poco tempo e senza creare eccessivo disagio ai proprietari. Tra i servizi messi a disposizione vi è anche la realizzazione di sistemi di irrigazione per campi e giardini.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a IDRAULICA BONANOMI SRL

chiedi ora