MAGAZINE
Logo Magazine

Rosa Impianti: esperti idraulici a casa tua

Per abbattere i costi dell'energia a pagamento, valuta la possibilità di installare un impianto fotovoltaico. Pianifica i lavori con lo staff di Rosa Impianti.

20-08-2022
Chiedi un preventivo all'azienda
ROSA IMPIANTI
richiedi un preventivo gratis

La ditta Rosa Impianti con sede a Signa, in provincia di Firenze, opera da anni nel settore idraulico. Con un’esperienza pluriennale maturata nella progettazione, installazione e manutenzione dei pannelli fotovoltaici, consiglia di passare all’energia rinnovabile.

Perché passare al fotovoltaico?

I pannelli fotovoltaici montati dallo staff della ditta Rosa Impianti sfruttano la potenza dei raggi solari per produrre energia elettrica green, offrendo risparmi significativi sulla bolletta. Non generano alcun tipo di inquinamento e contribuiscono ad aumentare il valore dell’immobile. Le performance sono nettamente migliorate rispetto a qualche decennio fa, consentendo di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e di accumulare perfino una scorta di energia per i giorni poco soleggiati. Le detrazioni fiscali permettono di risparmiare sull’acquisto e l’installazione dei pannelli. L’impianto fotovoltaico, inoltre, potrebbe rappresentare anche una buona opportunità di guadagno nel caso in cui la quantità di energia prodotta in eccesso venisse ceduta al GSE Spa. Per quanto concerne le bollette, non bisognerà sostenere i costi di gestione nè pagare cifre stratosferiche. Per poter usufruire di tutti questi vantaggi, è necessario che l’installazione avvenga in maniera certosina, valutando la corretta angolazione e l’esposizione. In caso contrario, il sistema funzionerebbe male, dando non pochi problemi.

Come si effettua il montaggio dei pannelli fotovoltaici?

Per un’installazione corretta, i tecnici della ditta Rosa Impianti effettuano un sopralluogo preliminare, tenendo conto dell’esposizione dell’immobile, del progetto iniziale e dell’eventuale accatastamento. Lo staff di montatori provvederà, in seguito, alla posa dei singoli pannelli che dovranno avere un’inclinazione compresa tra 30 e 35 gradi e un orientamento a sud. Binari, ganci, staffe o listelli fungeranno da supporto per impedire cedimenti in caso di condizioni climatiche avverse (vento forte, pioggia torrenziale, grandine). Ove necessario, lo staff installerà un sistema d’impermeabilizzazione per impedire pericolose infiltrazioni, responsabili di umidità, muffa e del danneggiamento dei pannelli. Ovviamente ogni tipologia di tetto necessita di un intervento differente. I montatori della ditta Rosa Impianti, esperti nel campo, si avvalgono di strumenti all’avanguardia per evitare di danneggiare le celle e soprattutto le tegole, il tutto nel rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Perché scegliere i servizi offerti dalla ditta Rosa Impianti?

La ditta Rosa Impianti si rivolge a privati e imprese pubbliche, operando a Signa e in tutta la provincia. Dopo uno studio preliminare lo staff, qualificato e con un’esperienza pluriennale, propone tutte le soluzioni possibili per soddisfare le esigenze del cliente, rispettando le norme vigenti e i progetti già esistenti. La ditta è specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e solari, ma si occupa anche del montaggio e della gestione di sistemi di riscaldamento tradizionale o con pannelli radianti, di climatizzazione, impianti idrico-sanitari e a gas. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, vieni a trovarci presso i nostri uffici di Signa, compila il form oppure contattaci al numero di rete fissa. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua domanda.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ROSA IMPIANTI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE