magazine

tutti gli articoli

Impianti idraulici e termoidraulici: come prendersi cura della propria casa

Quali impianti idraulici scegliere per avere convenienza e qualità

Far realizzare impianti idraulici è un'operazione lunga e difficile, non solo per i lavori richiesti, ma perché è necessario informarsi sui costi dei materiali, sui prodotti disponibili e sulle scelte che possono adattarsi alla propria casa. Per questo motivo, è sempre bene avvalersi dell'aiuto di un esperto del settore.
Il primo aspetto da decidere riguarda i materiali di costruzione, in quanto esistono composti tecnologicamente avanzati e più difficili da montare, come il PVC, o i materiali più tradizionali e al tempo stesso facili da installare. In secondo luogo bisogna considerare le finanze a disposizione e scegliere se richiedere prodotti funzionali o articoli di marca e dotati di qualche optional particolare. Sul mercato si trovano tanti impianti idraulici con i requisiti fondamentali di sicurezza ed efficienza, che svolgono un ottimo lavoro e non vengono a costare troppo. Va poi deciso quali sanitari dovranno essere collegati: lavandini, water, vasche da bagno o a idromassaggio, docce. Infine bisogna scegliere quale rubinetteria montare.

Perché è importante scegliere con cura l'impianto termoidraulico migliore da installare nella propria casa
Scaldare, rinfrescare e produrre acqua sanitaria sono tutte operazioni che rendono un impianto termoidraulico assolutamente indispensabile. In commercio ci sono vari tipi di impianti e per l'acquisto di molti di essi sono offerti incentivi interessanti, come il Conto Termico 2.0 o l'Ecobonus 65%, quindi vale la pena perdere qualche ora per trovare la soluzione più adatta ai propri bisogni. Gli impianti di riscaldamento classici, come la tipica caldaia, sono dotati di un generatore di calore e possono essere alimentati a gas, gasolio, biomassa oppure energia elettrica. Ci sono poi i caminetti o le moderne stufe e termostufe a pellet, con apparecchi ad energia radiante, che possono diventare dei veri e propri impianti termici. Infine non bisogna dimenticare tutti quei climatizzatori che consentono o di rinfrescare gli ambienti o hanno la doppia funzione di raffreddare e riscaldare, garantendo sempre un'ottima qualità dell'aria e una protezione da fenomeni come umidità e condensa. Chi volesse, può scegliere di acquistare semplicemente un impianto per la sola produzione di acqua sanitaria, per più utenze o per singoli immobili.

Accarino Termoidraulica: come migliorare la qualità della vita di una casa, con impianti di qualità e in totale sicurezza
Per essere certi di scegliere il migliore impianto idraulico o termoidraulico, è possibile rivolgersi ad Accarino Termoidraulica, un'azienda nuova ma con tecnici d'esperienza e capaci di garantire tantissimi servizi ai propri clienti. Oltre ad interventi di assistenza per condizionatori, climatizzatori o caldaie, si vendono di pezzi di ricambio e oggetti d'arredo per il bagno, pavimenti e rivestimenti per box doccia e rubinetteria. Chi vuole realizzare un impianto nuovo può chiedere aiuto per la progettazione e contattare Accarino Termoidraulica per eventuali sopralluoghi o consigli sulle scelte più adatte alla propria casa. L'azienda può seguire i clienti in tutte le fasi di acquisto e installazione dei prodotti e garantisce anche un efficiente servizio di manutenzione di caldaie e altri climatizzatori, visto che è necessario controllare periodicamente l'efficienza degli impianti. Infine Accarino Termoidraulica offre pure materiali per l'ediliza e vende sanitari o idrosanitari, in modo da assicurare un servizio a 360°. I più tecnologici possono acquistare i prodotti da installare direttamente online, in tutta comodità, senza doversi recare in negozio e perdere tempo a fare la fila.

Potrebbe interessarti anche