magazine

tutti gli articoli

Realizzazione impianti tradizionali e di energia alternativa

Dimensionare gli impianti per ottimizzare i consumi e rispondere alle necessità individuali

La realizzazione degli impianti è uno degli interventi più importanti eseguiti in fase d ristrutturazione o di costruzioni edili. In particolare gli impianti elettrici, idraulici, termo-idrici e del gas permettono di garantire i servizi principali per un ambiente comodo e confortevole. Per realizzare un impianto a regola d'arte non basta solo utilizzare materie prime di qualità ma è fondamentale dimensionare gli impianti alle reali esigenze di ogni cliente, proponendo consulenze personalizzate finalizzate alla realizzazione di un impianto su misura. Ditte specializzate nella realizzazione degli impianti continuano ad offrire assistenza ai propri clienti, anche a distanza di anni, con servizi di manutenzione periodici che permettono di verificare il corretto funzionamento degli impianti e di individuare eventuali componenti usurate. Grazie ad una corretta manutenzione è possibile ridurre al minimo rischi di black out, corto circuito, blocco dei riscaldamenti o di caldaie e scaldabagni. Un'attenzione sempre maggiore verso l'ambiente ha portato molte ditte a specializzarsi anche nel fotovoltaico, un settore apprezzato e in continua espansione.


Il boom del settore del fotovoltaico, vissuto negli ultimi, ha permesso di ridurre drasticamente il costo per l'installazione di questi impianti dando modo, a tutti i cittadini, di accedere a questi sistemi alternativi senza sostenere spese enormi. Un elemento che ha portato ad un conseguente ampliamento dei consumatori interessati agli impianti fotovoltaici e a quelli solari-termici. Questi sistemi sfruttano una sorgente d'energia naturale, il sole, riducendo drasticamente i consumi di acqua e di energia. Con l'installazione dei pannelli sul tetto non solo è possibile sfruttare per sé l'energia prodotta, ma si può rivendere quella prodotta in eccesso. In questo modo il risparmio sulle bollette e il guadagno derivante dalla vendita energia portano ad un rapido recupero dell'investimento. Inoltre per l'installazione di impianti fotovoltaici e di sistemi solari-termici è possibile usufruire degli incentivi fiscali del 65% che permettono di portare in detrazione l'importo speso dalla dichiarazione dei redditi, suddividendo la cifra investita in dieci rate annuali di pari importo. Ditte specializzate nell'installazione del fotovoltaico seguono i propri clienti anche da un punto di vista burocratico per aiutarli ad ottenere il bonus fornendo informazioni dettagliate.







Termoidraulica Doria è una nota ditta situata a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, specializzata nella realizzazione e manutenzione di impianti ad uso civile ed industriale. In particolare l'azienda propone alla propria clientela servizi specializzati per la realizzazione di impianti idrici, elettrici, di condizionamento, termo-idraulici, fotovoltaici e solari-termici. Inoltre Termoidraulica Doria affianca alla realizzazione degli impianti anche servizi di manutenzione, restando sempre accanto ai propri clienti e fornendo controlli accurati, per garantire la piena sicurezza degli impianti. Un impianto perfettamente funzionante non solo è molto meno soggetto a blocchi ed interventi di riparazione ma ottimizza anche le prestazioni, con un impatto positivo anche da un punto di vista dell'efficientamento energetico. Tra gli altri servizi offerti da Termoidraulica Doria ci sono anche la realizzazione di impianti antincendio, l'installazione di caldaie a gas o elettriche, il montaggio di pompe di calore, l'installazione di impianti di irrigazione e la consulenza in energia geotermica. Grazie all'esperienza e alla competenza del team lavorativo Termoidraulica Doria è in grado di trovare una soluzione ad ogni necessità garantendo interventi rapidi e precisi.


Potrebbe interessarti anche