MAGAZINE

tutti gli articoli

Sanitari in ceramica per tutte le esigenze di budget e di spazio

Sanitari e complementi in ceramica: innovativi, all'avanguardia, pratici e in grado di adattarsi a tutte le esigenze di spazio e budget.

I sanitari in ceramica sono un classico per il proprio bagno. In commercio, esistono innumerevoli modelli di sanitari, ognuno di questi si può abbinare in casa a seconda delle proprie esigenze di spazio o budget. Quando si deve arredare il bagno, i dubbi su quali complementi scegliere o meno sono davvero tantissimi. Si può scegliere tra diversi stili, oppure tra varie dimensioni e infine in base al budget a disposizione.

Chiedi un preventivo per BAGNO, DOCCIA richiedi un preventivo gratis

Bagno in ceramica: quale stile scegliere per i sanitari?

Innanzitutto, per scegliere lo stile del bagno bisogna basarsi su quello dell'intero arredo della propria casa. Per coloro che hanno una casa dallo stile classico, allora sarà consigliabile optare per sanitari dalle linee semplici, mentre se l'arredamento è moderno, anche il bagno dovrà seguire la stessa linea.

Tra i principali stili di sanitari in ceramica troviamo i modelli:

Ceramiche per il bagno: abbinare lo stile al design della propria casa

In base alle caratteristiche della propria casa e alle preferenze personali, si potrà richiedere al proprio idraulico l'installazione di:

Sanitari in ceramica classici: questi hanno linee tondeggianti, sono in ceramica bianca e presentano una rubinetteria semplice in acciaio inossidabile. Si abbinano bene sia alle case dal design semplice e moderno, sia per quelle dall'arredamento classico in arte povera, o caratterizzate dall'impiego del legno.

Sanitari in ceramica rétro: si presentano con il wc e il bidè in stile classico e ben ancorati a terra. Il lavabo si presenta ampio e ovalizzato, e sono caratterizzate da una vasca freestanding. Con questo termine s'intende una vasca non cementata e si può installare anche a distanza dal muro, o al centro del bagno. Infine, i modelli rétro presentano una rubinetteria in ottone o color rame. Questi sanitari sono ideali per le case con arredamento rétro, barocco, o etnico.

Sanitari in ceramica moderni: i sanitari moderni si differenziano a seconda dello stile e della linea che si vuole seguire. Ad esempio, ci sono modelli dalle forme squadrate e algide, oppure dalle linee morbide e pulite. I modelli moderni propongono anche colorazioni particolari, oltre al bianco, è possibile trovare sanitari in ceramica nera, grigio antracite o ecru. Ideali per gli ambienti moderni, dallo stile eccentrico e di tendenza.

Sanitari in ceramica sospesi: tra i modelli moderni più in voga in questo periodo ci sono i sanitari sospesi. Questi complementi per il bagno sono efficienti ed esteticamente interessanti. Il bidè, il bagno e il lavandino sospeso sono un vero must nel settore dell'arredamento. Questi inoltre sono molto pratici quando si deve cambiare una tubatura o fare degli interventi di manutenzione. Ideali per gli ambienti moderni, ma dallo stile semplice, asettico e funzionale.

Sanitari in ceramica: i modelli migliori in base al budget e allo spazio

Come abbiamo visto, ci sono diversi modelli di sanitari in ceramica da poter scegliere, ma su quali puntare in base al budget o allo spazio del proprio bagno?

Se hai esigenze in termini di spazio è meglio optare per:

Se hai esigenze in termini di budget, devi sapere che i sanitari moderni, specie se colorati, hanno un costo maggiore rispetto a quelli dalle linee semplici e realizzati in ceramica bianca.

Sempre in termini di budget, i sanitari in ceramica rétro sono costosi a causa delle loro forme particolari e dell'impiego dell'ottone per la rubinetteria. Le offerte migliori si trovano solitamente per i modelli dalle forme classiche e dai colori standard.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a BAGNO, DOCCIA

CHIEDI ORA