magazine

tutti gli articoli

Sanitari in ceramica per tutte le esigenze di budget e di spazio

Sanitari e complementi in ceramica: innovativi, all'avanguardia, di design, versatili, funzionali, pratici, in grado di adattarsi a tutte le esigenze di spazio e budget.

I sanitari e complementi per il bagno, sono dei prodotti realizzati principalmente in ceramica a pasta compatta. La scelta di questo materiale è principalmente dovuta alle caratteristiche di impermeabilità e igiene. A queste si aggiunge la caratteristica di facile manipolazione e lavorabilità. In questa maniera, designer e progettisti operanti nel settore della creazione, hanno la possibilità di dar vita a diverse forme e impronte, esprimendo al meglio tutta la loro creatività. I risultati sono veramente sorprendenti: elementi che completano l'arredamento del bagno, innovativi, versatili, dai prezzi accessibili a tutti, funzionali e pratici. Si tratta di pezzi modulari che in linea generale sono costituiti da: wc, lavabi, docce e vasche da bagno. I lavabi presentano diverse forme: ovali, squadrate o circolari. Essi possono inoltre, essere da appoggio, a semincasso o da sottopiano. L'ispirazione per le forme di queste creazioni proviene dalla geometria dell'ellisse, del cerchio e del rettangolo. Nonostante l'accuratezza del design (che a primo impatto è sinonimo di prodotti dal costo elevato), questi sanitari possono soddisfare tutte le esigenze di budget, rendendosi accessibili a tutti.
Passando da un'analisi puramente estetica, a una più tecnica, i lavabi in ceramica a pasta compatta possono essere facilmente installati al muro (o al pavimento) grazie a un fissaggio universale in grado di soddisfare tutte le esigenze di spazio. Ogni singolo lavabo viene accuratamente smaltato sulla parte interna (sinonimo di durevolezza), e in più si adatta a ogni tipologia di rubinetteria (classica, vintage, moderna, giovanile, contemporanea etc.) grazie alla presenza di fori per rubinetti e manopole standard. Anche i Wc sono realizzati in ceramica a pasta compatta, e sono sanitari e complementi maggiormente innovativi rispetto a quelli realizzati in passato (poco funzionali, dalle eccessive dimensioni, poco pratici etc.). Essi sono prodotti all'avanguardia, caratterizzati da un sistema di conduzione dell'acqua nuovo e un risparmio della stessa molto elevato. Ciò si traduce in costi inferiori di spesa sulle bollette. La superficie è smaltata, in modo tale da semplificare la pulizia e renderla ancora più igienizzante. Anche in questo caso, i diversi modelli di sanitari sono realizzati in modo tale da avere dei prezzi contenuti per chi ha un budget basso, e leggermente più alti per chi decide di spendere una certa somma.

I sanitari e complementi in ceramica presentano un design sobrio ed elegante, e attraverso di essi si cerca di dare maggior importanza alla funzionalità e avanguardia di ogni singolo accessorio. Sul mercato si possono trovare sanitari dalle forme pure e vivaci, le quali poca importanza danno ai caratteri superflui, ma allo stesso tempo si esaltano i sanitari conferendogli un tocco di rigore ed eleganza. Un design essenziale trasmesso agli innumerevoli lavabi sospesi, a incasso, a semincasso, ai lavamani, ai wc e ai bidè. Tutti questi sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di budget e di spazio, adattandosi all'ambiente del bagno, fondendosi in esso e dando vita a un luogo armonioso, di stile e dal forte design. Tra gli altri complementi presenti sul mercato, compaiono i wc e bidè a sospensione, dove il primo è dotato di un fissaggio nascosto, così da conferire una maggior continuità delle forme e delle linee sinuose. Entrambi gli accessori (wc e bidè) possono essere acquistati nelle seguenti varianti di colore: bianco opaco, bianco ultra-luminoso e nero lucido. In questa maniera, alla continuità stilistica si aggiunge quella cromatica.
La ricerca di sanitari e complementi in grado di soddisfare tutte le esigenze di spazio avviene perché ogni ambiente presenta delle dimensioni diverse da casa a casa. Proprio per questo motivo, alcune aziende hanno pensato bene di realizzare sanitari in modo tale da adattarli a tutte le dimensioni dei bagni, e rendere questi ambienti unici e inimitabili. Sempre adatti a tutte le esigenze di budget, compaiono i sanitari compatti e intelligenti. Essi sono molto leggeri e hanno forme semplici, sono dotate di un bacino dal bordo molto stretto che bene si sposa con l'esterno angolo smussato del lavabo. I wc possono essere a installazione a pavimento o sospesi. Hanno un comodissimo sedile piatto (eventualmente sostituibile con un modello elettronico). Il vaso a sospensione facile il lavaggio del pavimento. Tra i tanti prodotti, realizzati sempre pensando a tutti i budget, emergono i sanitari e complementi dal design puro, discreto, dove a fare la differenza è l'insieme. Per quanto riguarda il costo, questi, come i precedenti elementi, si adattano ad ogni budget prefissato dai clienti. Il prezzo, unito a tutte le altre proprietà dei prodotti sanitari, rende questi prodotti adatti ad arredare ogni tipo di bagno (case residenziali, appartamenti etc.).


Potrebbe interessarti anche